Visualizza la versione completa : problemi di odore strani
FRANCESCO83
04-01-2013, 00:33
Salve a tutti,sono un neofita,ho un acquario da 600 lt,riempito e allestito in parte,(mancano piante pesci e illuminazione,l'acqua gira da 5 giorni,la mia domanda è:sento odore di gasolio o roba del genere,puo essere normale?ho esguito tramite spiegazione di persone competenti con il dosaggio di biotopol e denitrol,questi prodotti possono causare odori del genere?ringrazio in anticipo,francesco.
Mister Superstar
04-01-2013, 02:58
Salve a tutti,sono un neofita,ho un acquario da 600 lt,riempito e allestito in parte,(mancano piante pesci e illuminazione,l'acqua gira da 5 giorni,la mia domanda è:sento odore di gasolio o roba del genere,puo essere normale?ho esguito tramite spiegazione di persone competenti con il dosaggio di biotopol e denitrol,questi prodotti possono causare odori del genere?ringrazio in anticipo,francesco.
capitata la stessa cosa anche a me, mi puzzava di uovo marcio pur non avendo pesci dentro eheh :D
tranquillo, in fase di allestimento è normale che capiti :) passerà presto.
Concordo stai tranquillo ed appena puoi pubblica qualche foto.
tramite spiegazione di persone competenti con il dosaggio di biotopol e denitrol mmmmmmmmm uno veramente competente ti avrebbe fatto aspettare un mese (che comunque dovrai aspettare) e risparmiare i soldi... le piante potevi inserirle già da subito...
FRANCESCO83
05-01-2013, 14:01
grazie delle rispste quanto prima publico le foto.
FRANCESCO83
06-01-2013, 11:10
Buon giorno gente,ieri a distanza di una settimana dall'allestimento e riempimento della vasca (600lt),il tipo del negozio mi ha consigliato di provare a mettere qualche pesce visti i valori che sono risultati dal test (jbl easy test 6 in 1)che vi elenco,
NO3 MG/L-15
NO2 MG/L-0,2
GH,4 VALORI tutti-maggiore di 7°d(ma nn arriva al successivo valore indicato che e maggiore di 14°d)
KH,viene fuori un colore violaceo che nn e in scala,booo come mai?
PH-7.1
CI2MG/L-0,2.
mi ha consigliato di mettere 10 corridoras.sempre ieri ho allestito l'illuminazione,con due neon da 58watt,uno tropic da 4000k e uno natur da 9000k,tutta roba jbl,l'impianto centralina l'ho allestito io personalmente in quanto sarei un elettricista.
poi abbiamo messo dentro anche qualche pianta,circa 12 ciuffetti di Vallisneria gigantea e ho dato il fertilizzante circa 50ml di ferropol.che ne pensate?quel valore KH che nn torna e preoccupante?ringrazio in anticipo delle risposte.francesco.
davide147
06-01-2013, 11:36
Cambia negozio #17
I Jbl easy test 6 in 1 sono striscette e non sono affidabili per cui con i valori stai andando a occhio
Per i pesci devi aspettare ancora minimo 3 settimane
Di al negoziante di leggersi il ciclo dell'azoto e leggilo anche tu
Il picco di no2 non è proprio un toccasana per i corydoras #26
Il neon da 9000 kelvin lo cambierei con un 6500, altrimenti favorisci le alghe
Il fertilizzante di solito si aspetta che le piante "partano" altrimenti diventano pappa per le alghe
Scusa se sono stato brusco, ma è inutile girarci intorno :-)
------------------------------------------------------------------------
Poi cosa vuol dire "provare a mettere qualche pesce"??
Cioè della serie....se ti muoiono te li rivendo....
Non vanno fatti esperimenti a casaccio, basta seguire poche semplici regole e tutto va per il meglio
Quello che dicono i negozianti va preso molto con le pinze, loro devono vendere...
FRANCESCO83
06-01-2013, 12:00
che test mi consigliate x avere valori effettivi e precisi.
davide147
06-01-2013, 12:16
Usa i test a reagente per ph gh kh no2 no3
Gli aquili 5 in 1 sono i più economici, ma non sono il massimo della precisione (io li uso)
altrimenti di qualsiasi marca vanno bene basta che siano a reagente :-)
non comprare niente fino a che non sei sicuro, stai spendendo per niente... non fidarti del negozio, chiedi qui e leggi le guide che ho nella firma...
FRANCESCO83
06-01-2013, 13:01
ma se faccio fare un test dell'acqua in laboratorio tutte ste informazioni vengono fuori?
pensate che sarebbe meglio tirar fuori i corridoras per metterli in una vasca gia matura?avrei la possibilità.
ah ma gli hai messi i cory!! ma ti piacevano almeno o ti sei fatto intortare con la storia dei "pulitori"? di che specie sono?
certo, toglili! sono a rischio picco di nitriti!!!
FRANCESCO83
06-01-2013, 14:37
si li ho messi li tolgo subito adesso valli a prendere. ho aperto un nuovo post che descrive meglio il mio acquario date un okkio li.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |