Visualizza la versione completa : problemi di odore strani
FRANCESCO83
04-01-2013, 00:33
Salve a tutti,sono un neofita,ho un acquario da 600 lt,riempito e allestito in parte,(mancano piante pesci e illuminazione,l'acqua gira da 5 giorni,la mia domanda è:sento odore di gasolio o roba del genere,puo essere normale?ho esguito tramite spiegazione di persone competenti con il dosaggio di biotopol e denitrol,questi prodotti possono causare odori del genere?ringrazio in anticipo,francesco.
Mister Superstar
04-01-2013, 02:58
Salve a tutti,sono un neofita,ho un acquario da 600 lt,riempito e allestito in parte,(mancano piante pesci e illuminazione,l'acqua gira da 5 giorni,la mia domanda è:sento odore di gasolio o roba del genere,puo essere normale?ho esguito tramite spiegazione di persone competenti con il dosaggio di biotopol e denitrol,questi prodotti possono causare odori del genere?ringrazio in anticipo,francesco.
capitata la stessa cosa anche a me, mi puzzava di uovo marcio pur non avendo pesci dentro eheh :D
tranquillo, in fase di allestimento è normale che capiti :) passerà presto.
Concordo stai tranquillo ed appena puoi pubblica qualche foto.
tramite spiegazione di persone competenti con il dosaggio di biotopol e denitrol mmmmmmmmm uno veramente competente ti avrebbe fatto aspettare un mese (che comunque dovrai aspettare) e risparmiare i soldi... le piante potevi inserirle già da subito...
FRANCESCO83
05-01-2013, 14:01
grazie delle rispste quanto prima publico le foto.
FRANCESCO83
06-01-2013, 11:10
Buon giorno gente,ieri a distanza di una settimana dall'allestimento e riempimento della vasca (600lt),il tipo del negozio mi ha consigliato di provare a mettere qualche pesce visti i valori che sono risultati dal test (jbl easy test 6 in 1)che vi elenco,
NO3 MG/L-15
NO2 MG/L-0,2
GH,4 VALORI tutti-maggiore di 7°d(ma nn arriva al successivo valore indicato che e maggiore di 14°d)
KH,viene fuori un colore violaceo che nn e in scala,booo come mai?
PH-7.1
CI2MG/L-0,2.