Entra

Visualizza la versione completa : consiglio plafo

paiper75
04-01-2013, 00:35
ciao ragazzi

volevo un consiglio su che plafo a led prendere per la mia vasca in arrivo prossimamente
ci vorrei tenere sia sps che lps
misure vasca 65x55x60

grazie

braccio
04-01-2013, 09:31
io fossi in te: radion è il top

Alvenom
04-01-2013, 11:45

Parliamone.., Esistono altre valide alternative con costi più contenuti, ed altre valide alternative, migliorative con costi superiori. La RADION è un buon prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo, ma lunge da essere la migliore, sopratutto in questo periodo dove la CREE sforna novità ogni mese. Per avere il massimo oggi disponibile, bisognerebbe autocostruirsi la plafo ed aggiornarla ogni 2/3 mesi, ma bisogna essere abili con le mani... Questa scelta appatto di una buona manualità porta a risparmi notevoli, e ad una qualità di luce studiata a tavolino per le proprie esigenze e per le esigenze della vasca, quindi sapendoci fare ovviamente, o chiedendo consigli a chi ne capisce, si potrebbe avere un prodotto superiore ad un costo inferiore...

riccardo86
04-01-2013, 11:46
Hai visto le gnc? sono notevoli se proprio sei obbligato a mettere i led.

braccio
04-01-2013, 13:08
con vasca di quelle misure quale è la plafo A LED migliore di una radion xr30????qualita' prezzo????
690euro
140 w
led di alta qualita'
computer super tecnologico mille impostazioni
design molto discreto

ricky mi
04-01-2013, 13:11
io invece che i led andrei su una ati 8 x 24W

paiper75
04-01-2013, 13:38

Parliamone.., Esistono altre valide alternative con costi più contenuti, ed altre valide alternative, migliorative con costi superiori. La RADION è un buon prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo, ma lunge da essere la migliore, sopratutto in questo periodo dove la CREE sforna novità ogni mese. Per avere il massimo oggi disponibile, bisognerebbe autocostruirsi la plafo ed aggiornarla ogni 2/3 mesi, ma bisogna essere abili con le mani... Questa scelta appatto di una buona manualità porta a risparmi notevoli, e ad una qualità di luce studiata a tavolino per le proprie esigenze e per le esigenze della vasca, quindi sapendoci fare ovviamente, o chiedendo consigli a chi ne capisce, si potrebbe avere un prodotto superiore ad un costo inferiore...

su che tipo di plafo ti orienteresti diversa dalla Radion...da spendere meno?
grazie
------------------------------------------------------------------------

ma sono più watt.......io vorrei tagliare dove si può le spese fisse

Alvenom
04-01-2013, 13:54
con vasca di quelle misure quale è la plafo A LED migliore di una radion xr30????qualita' prezzo????
690euro
140 w
led di alta qualita'
design molto discreto

Computer super tecnologico, no, direi che c'è di meglio, non a quel prezzo ovvio, ma a poco di più prendi una TRITON R2 pacific sun 175 W, che non ha nulla da invidare neanche alla PRO, è gestibile da subito via BlueThoot, ed ha veramente una serie infinita d'impostazioni. Con ciò non voglio dire che la RADION non sia buona, dicevo semplicemente che per me non è il TOP, anche in virtù della quantità di luce percepita, rispetto ad altre plafo sembra buia anche con il TIR montato.

braccio
04-01-2013, 13:55
Maxspect razor ...... pero' sono molto diverse e credo che la differenza con la radion in termini di euro non cambia la vita

Alvenom
04-01-2013, 14:00

su che tipo di plafo ti orienteresti diversa dalla Radion...da spendere meno?
grazie
------------------------------------------------------------------------

ma sono più watt.......io vorrei tagliare dove si può le spese fisse

Da spendere meno, non saprei, anche perche comunque la RADION ha tutti o quasi i colori disponibili, quindi per prezzo, quello nuovo è sicuramente molto buona, la devi vedere, per giudicarla. Il mio discorso era riferito al TOP, e non alla validità della plafo in se per se. Sicuramente è un'ottimo acquisto, a quel prezzo. E' una plafo ultra testata ed ultra osannata, il mio discorso è diverso, ossia se uno cerca, e non va dietro un greggie, trova di meglio, ovvio che il meglio lo si paga. Tutto qui. Se quello che cerchi è un'ottima plafo, dai consumi contenuti, la RADION è un'ottima scelta. Se sei abile nel fai da te e leggi un po in sezione "Fai da te", magari ottieni buoni spunti e risparmi, ovviamente devi rinunciare ai gadget quali programmabilità ed in parte all'estetica.

paiper75
04-01-2013, 15:09
690euro
140 w
led di alta qualita'
design molto discreto

Computer super tecnologico, no, direi che c'è di meglio, non a quel prezzo ovvio, ma a poco di più prendi una TRITON R2 pacific sun 175 W, che non ha nulla da invidare neanche alla PRO, è gestibile da subito via BlueThoot, ed ha veramente una serie infinita d'impostazioni. Con ciò non voglio dire che la RADION non sia buona, dicevo semplicemente che per me non è il TOP, anche in virtù della quantità di luce percepita, rispetto ad altre plafo sembra buia anche con il TIR montato.

gestibile via bluethoot, scusa l'ignoranza è da un pò che sono fuori dal mondo degli acquari...ma che intendi?? grazie

braccio
04-01-2013, 15:23
690euro
140 w
led di alta qualita'
design molto discreto

si è vero ottima plafo,anche se da noi se ne usano poco ,175w sono forse sprecati per una vasca 60x50 e poi 1000euro#17#17#17#17

Alvenom
05-01-2013, 13:43
690euro
140 w
led di alta qualita'
design molto discreto

gestibile via bluethoot, scusa l'ignoranza è da un pò che sono fuori dal mondo degli acquari...ma che intendi?? grazie

La radion attualmente è programmabile solo via cavo, ossia devi collegare fisicamente la plafo al computer. Le VERTE o le PACIFIC SUN, fanno tutto senza fili, vertex con la sua chievetta dedicata, Pacific Sun ha integrato nella plafo il bluethoot. Con questo come ho già detto, non dico che la RADION sia una seconda scelta, dico solo che dopo averne avuta una, quindi provata, ed avere attualmento su 3 vasche 2 vertex ed una Pacific Sun (Metis R2), posso dire che la RADION non mi entusiasma, per quantità di luce percepita e per la colorimetria disomogenea (rispetto alla Pacific Sun), probabilmente la spunta con le Vertex, ma solo per lo spettro più completo.

paiper75
05-01-2013, 15:04
grazie Alvenom ;-)