Visualizza la versione completa : Dipingere mobile
Sto per installare il mio nuovo acquario (usato), che è un Askoll Ambiente con il classico mobile con anta nera.
Stavo valutando la possibilità di dipingere il mobile del colore degli altri mobili del soggiorno, magari con una vernice spray, ma non vorrei che il risultato finale sia poco soddisfacente.
Qualcuno di voi ha provato a dipingere uno di questi mobili? Utilizzando quale tecnica e con quali risultati?
Grazie a tutti.
Andydiscus
27-04-2006, 17:22
Ehi ciao....io ho fatto questa esperienza, avevo un mobile che volevo usare per il mio acquarietto che non è molto grande 60*30*30, ma il colore non ci azzeccava per nulla con l'arredamento, quindi sono andato in colorificio , e ho preso una vernice spray color Noce ( marrone ) ed inoltre essendo il mobile molto liscio.......mi hanno consigliato anche una specie di panno molto spesso, per carteggiare un po il mobile , prima di verniciarlo, ( tipo carta vetrata) , mi sono messo li, l'ho reso un po ruvido, con il panno che ti ho detto , poi mi sono messo con il mobile sul balcone ( va fatto all'aria aperta assolutamente) , e lho dipinto con la bomoboletta e dev odire che il risultato è stato perfetto...........non si capisce nemmeno che è statodipinto :-) ................spero di esserti stato utile.......bye bye
Ti ringrazio per le informazioni.
Mi sa che la cosa non è così semplice ...
Ho dei mobili che hanno un colore un po' particolare, commercialmente lo chiamano "corda", ma mi sono informato ed è un colore personalizzato che non si trova in commercio.
Dovrei andare su qualcosa di simile (è una specie di grigio/marroncino) ma non verrà mai uguale, a questo punto mi sa che forse è meglio il mobile nero ... diverso per diverso ...
Certo che il nero ammazza...
io visto che non mi piacciono i coperchi neri, e visto che in commercio c'è pochissima scelta, mi sono orientato sulla vasca aperta.
Come diceva Bertoli "troppo giovane son io, ed il nero è un triste colore..." :-))
E Guccini: "personalmente austero, vesto in blu perchè odio il nero..." :-)) :-))
Puoi comunque fare il lavoraccio e andare su un colore diverso ma che c'azzecchi!
---
Oppure puoi farti dare il tintometro dal negozio dei colori (devi lasciar loro in ostaggio tua madre, costano un tot), vedere a che colore corrispondono i tuoi mobili, tornare al negozio, restituire il tintometro, riprenderti la madre (se credi), e farti fare il colore. L'operazione non è particolarmente costosa nè troppo lunga.
---
A questo punto carteggi e, invece che sbombolare, spennelli come ai vecchi tempi.
Il colore non viene sottile come con lo spray ma vien bene uguale. In più, se Karate Kid non mente, a questo punto avresti anche imparato un'arte marziale.
:-))
Zannini Luca
07-05-2006, 22:21
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
wtrman, ho preso una cantonata! Il tintometro è l'apparecchio con cui combinano il colore. Quello che ti serve è quella specie di catalogo lungo e stretto su cui sono indicati tutti i colori (non so come si chiama). E' quello il coso costoso!
silvestro
12-05-2006, 00:43
La mazzetta dei colori si chiama così. Se dai una mano a pennello orrizzontale poi carteggi con carte 220 poi una seconda mano verticale eil gioco è fatto. ;-) ;-) ;-) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |