Visualizza la versione completa : Ho ricevuto in regalo dell'attrezzatura - Cosa mi manca?
Caribeon
02-01-2013, 22:58
Salve a tutti e buon Anno! :-))
La mia famiglia mi ha comperato dell'attrezzatura in regalo per allestire un picoreef nella vaschetta che già acquistai (39x22x25).
Io ero convinto di allestire un nanodolce in quanto credevo che un picoreef sarebbe stato per me neofita troppo difficile.
In ogni caso ora mi ritrovo con la seguente attrezzatura e non posso tirarmi indietro!
-Plafoniera 60 cm t5 2x24w 1000K (questa sporge di 10 cm per lato... dite che è troppo? O riesco a sfruttarla? Manca però la componente blu... Sostituire un neon con uno solo blu? O altrimenti avrei pensato ad affiancare una e27 15w blue separata anche per simulare alba/tramonto...)
- Sale Red Sea (non il Pro) 4 kg
- Magnete
- Densimetro Dennerle e Termometro
- Test Tetra Marine
Ovviamente poi prenderò le rocce :-D
Cosa posso sfruttare di ciò?
I test so che non sono il massimo, ma almeno all'inzio potrei sfruttarli?
Pensavo inoltre di prendere il timer per le luci ;-)
miccoli97
02-01-2013, 23:17
Nel forum il mio primo nanoreef in alto ci sono tutte le guide che ti consiglio di leggere e tra questa c'è tutto l'occorrente che ti serve comunque ti manca Pompa di movimento ,se i fosfati sono alti ti consiglio anche filtro a zainetto con resine
Caribeon
02-01-2013, 23:20
Nel forum il mio primo nanoreef in alto ci sono tutte le guide che ti consiglio di leggere e tra questa c'è tutto l'occorrente che ti serve comunque ti manca Pompa di movimento ,se i fosfati sono alti ti consiglio anche filtro a zainetto con resine
La pompa ce l'ho , ho dimenticato di scrivere.
Gli articoli li ho letti, solo che qui ho altri dubbi che li non vengono spiegati #24
miccoli97
02-01-2013, 23:32
Allora hai tutto anche se io ti consiglio il rifrattometro invece del densimetro
La plafo non va bene ...io ti consiglio di prendere una plafo led eshine o se sei bravo con il fai da te compri un kit aquqstyle da 24 led
Caribeon
02-01-2013, 23:41
Perchè la Plafo non va bene?
miccoli97
02-01-2013, 23:55
Perchè la Plafo non va bene?
Sporge di 10 cm per lato ..poi non so senti qualcuno di più esperto ....se hai qualche altra domanda fai pure
Caribeon
03-01-2013, 00:03
Ormai però ce l'ho, sarebbe un peccato non sfruttarla :-/
Lorenzo56
03-01-2013, 00:52
Che animali vorresti allevare?
Caribeon
03-01-2013, 01:27
Molli :-)
Emiliano98
03-01-2013, 11:08
beh certo non è il massimo la plafo non tanto per la sporgenza ma per la poca luce che fa.
ti consiglio anche io una plafo a led, esteticamente piu bella e con potenza maggiore.
Piacere e benvenuto leggi le guide che puoi trovare anche qui (http://www.acquaportal.it/nanoportal/)
La vasca sarà un 15l netti
4kg di rocce vive
una pompa di movimento con portata almeno 30 volet il volume lordo della vasca, puoi spingerti a mettere una nanokoralia la mia vasca è un 18l e ne monto una.
Come già ti è stato già detto il densimetro a galleggiante non è molto preciso e quindi ti si consiglia vivamente un rifrattometro atc.
Per l'illuminazione sia esteticamente che come spreco di luce in ambo i lati sarebbe da scartare, poi sta a te e alle tue possibilità cambiarla o rimanere con questa, potresti provarla a vendere per cambiarla con una più adatta, o cambiare vasca e prenderne una più grande.
Comunqeu la gradazione dei neon deve essere superiore ai 10000k.
Quel tipo di test non sono attendibili, ma comunque li tieni e prova ad utilizzarli.
Ovviamente niente pesci
Leggi qui: Dicembre 2012: Niente pesci sotto 40l netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061978452#post1061978452)
cIao e benvenuto...segui il buon Piratay e non sbagli.....
Caribeon
06-01-2013, 20:02
Ragazzi poichè mi sono cimentato nel NanoDolce per adesso metto da parte questa attrezzatura per dedicarmi alla neo vaschetta. Magari fra qualche tempo avrò più possibilità economiche e verrà un lavoro ben fatto.
Grazie a tutti per l'attenzione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |