Entra

Visualizza la versione completa : Puntini Bianchi

veligu
27-04-2006, 09:05
Salve a tutti!
Ho necessità di una collaborazione.
Ho notato nei miei pesci dei puntini bianchi e ho acqauistato un biocondizionatore apposito per i puntini bianchi.
Ho seguito le istruzioni riportate nella scatola è ho inserito 10 gocce ogni 25 litri di acqua, ma non è molto chiaro il procedimento seguente.
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare!
Grazie

veligu
27-04-2006, 09:17
Scusate per la domanda! Ora ho trovato il link che mi offre tutte le risposte.
Però i guppy, velifera e molly ballon sono in grado di resistere ad alte temperature?

balabam
27-04-2006, 09:43
Sì fino a 30 gradi, con gradualità e x non troppi giorni...

veligu
27-04-2006, 12:13
grazie.
Il problema è sicuramente l'introduzione di due pesci nuovi?
Ho acquistato una settimana fa una velifera maschio e 2 molly ballon ma non avevano nessuna malattia apparente. Come è possibile?
Vorrei sapere se la causa può essere l'introduzione di una pietra raccolta dal mare (portata ad ebollizione prima di inserirla)

balabam
27-04-2006, 12:18
non credo che la causa sia la pietra marina, ma non m'intendo di malattie marine... so comunque che è assolutamente sconsigliabile inserire in acquario pietre raccolte su spiagge marine o addirittura dentro l'acqua, perchè rilasciano cose che col dolce non c'entrano nulla... Ti invito quindi a toglierla x evitare rischi inutili...
Nel 90% dei casi l'ictio è dovuto ad una cattiva acclimatazione dei pesci quando vengono inseriti in acquario... credo che il probleama risieda nel fatto che forse li hai inseriti con troppa rapidità senza farkli abituare gradualmente ai valori e alla temperatura dell'acquario... così hanno preso la malattia e contagiato anche gli altri... oppure sbaglio? #13

veligu
27-04-2006, 12:21
La procedura è stata:
Inserimento nell'acquario della bustina contenente i pesci per una mezzoretta circa e poi inseriti i pesci (senza l'acqua del negoziante).
Non tutti i pesci sono satti contagiati per il momento e i nuovi che ho acquaistato non hanno nessuna malattia.

veligu
29-04-2006, 09:58
Ho eseguito la procedura esatta?
Sapete ieri ho trovato un guppy maschio morto :-( ho notato che aveva la pancia un po' troppo gonfia (come se avesse una pallina dentro).????

galletto73
29-04-2006, 11:16
La procedura è stata:
Inserimento nell'acquario della bustina contenente i pesci per una mezzoretta circa e poi inseriti i pesci (senza l'acqua del negoziante).
Non tutti i pesci sono satti contagiati per il momento e i nuovi che ho acquaistato non hanno nessuna malattia.
dovevi versare a distanza di almeno 5 minuti uno dall'altro un bicchiere di acqua prelevata dall'acquario e inserirla nel sacchetto,fatto cio' dopo circa 10 minuti li potevi inserire all'interno assicurandoti come tu hai fatto di nn inserire l'acqua contenuta nel sacchetto.Io ho sempre fatto cosi' e nn ho mai avuto problemi,sono informazioni che ho letto nel sacchetto con cui ti vengono dati i pesci

veligu
29-04-2006, 11:45
purtroppo nel sacchetto non vi era specificato niente. l'unica cosa che mi ha detto il negoziante è di far prendere temperatura ai pesci e di inserirli nell'acquario, non mi ha neanche specificato di non introdurre l'acqua dei loro acquari ma io l'ho fatto lo stesso

lele40
29-04-2006, 14:15
prova aleggerelo pseciale dedicato all'ictio in questa sezione