Visualizza la versione completa : Problemi ciano
Donellina
02-01-2013, 18:48
Ciao è un po' di tempo che ho molti ciano e delle filamentose e i coralli sono sofferenti. Non ho nitriti, ho solo un po' di nitrati e pochissimi fosfati (0.25). La triade è bassa: kh5,5 calcio 390 magnesio 1280. Non so come debellare i ciano che mi stanno infestando i coralli duri facendoli morire. Inoltre ho l'eufilia e due sarcofito molto sofferenti. Non so quale possa essere la causa.
intanto metti resine x i fosfati .... alti , per i ciano documentati ci sono molti motivi percui vengono ,
non sappiamo il tuo.....( movimento , luce , squilibri batterici , ecc...)
quanto ha la vasca ...
ALGRANATI
02-01-2013, 20:39
i coralli secondo me non stanno morendo tanto per i ciano ma quanto per i valori completamente sballati.
I po4 a 0,25 sono altissimi.
Donellina
03-01-2013, 10:54
Sto cercando di sistemarli e ho già messo le resine antifosfati; inoltre sto continuando ad integrare sia calcio che Kh che magnesio. Ma è già da un po' che ci sto dietro, ma la situazione non migliora. Abbiamo anche cambiato le luci. La vasca io ce l'ho dal 1 di agosto, ma l'ho presa da uno che la vendeva ed era avviata da più di due anni.
Dato che mi è morto un riccio ed è rimasto il cadavere sotto la roccia in una posizione in cui non posso toglierlo, ho pensato che possa essere la causa. Voi cosa dite? Non ho fatto altri cambiamenti in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |