PDA

Visualizza la versione completa : contro i ciano

tony46
02-01-2013, 15:41
l ' altro giorno ho comprato un prodotto contro i ciano si chiama CIANO della Xaqua . il venditore mi ha detto che funziona la devo lasciare una pallina di questo prodotto un mese dentro una roccia che poi si sfaldera da sola. voi sapete qualcosa in piu ? è fuonzionante questo prodotto o un blef.grazie#70

ALGRANATI
02-01-2013, 20:34
sinceramente non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia usato.....proviamo ad aspettare qualche xaquista:-)

FIORI PAOLO
02-01-2013, 20:37
io sapevo che la pallina andava messa in sump...

vento76
02-01-2013, 21:22
Ma la composizione di qeusta pallina si conosce?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

maurizio71
02-01-2013, 23:02
L'ho usato circa un anno fa. Va messa in sump, meglio se in una calza. Per la mia vasca non ha fatto nulla ... dopo un paio di mesi che l'avevo tolta sono spariti da soli ... ogni tanto ricompaiono e poi spariscono ... :-) Per me sono nelle boccette che doso ... :-D quando usavo, anni fa, cozze e ostriche frullate non li conoscevo nemmeno ... :-D

Giuseppe C.
03-01-2013, 00:13
Ci sono diversi utenti che l'hanno provata. Ricordo che uno dei problemi principali e trovare il giusto impasto per formare la pallina che però non dovrebbe sfaldarsi ma consumarsi lentamente e quindi ridurre i ciano. Da quel che avevo letto, non ricordo abbia riscontrato particolare successo.

tony46
03-01-2013, 02:26
ho visto su internet è la maggior parte dice che funziona è il primo giorno che li ho messi, deve passare almeno un mese senza cambiare l acqua , è in mezzo alle roccie deve essere messa la pallina il mio negoziante ( molto esperto da 40 anni che fa questo lavoro )mi ha detto di fare cosi pèche cosi agisce direttamente sulle roccie, dovrebbe fuonzionare poi non so!#24

DiBa
03-01-2013, 04:44
c'e a chi fa e a chi non fa...a me ha fatto...l'impasto e' un po complicato , nel senso che non viene fuori una pallina ..ma una forma strana ahahha ma va bene uguale..provalo..non ha fatto male a nessuno per quello che ho letto...rispetta le dosi ma secondo me potresti pure abbondare un po, io lo feci.
la posizione , io la misi in una calza direttamente in vasca...te mettilo pure in sump senza problemi

tony46
03-01-2013, 15:52
io lo messo vicino la roccia senza calza cmq quanto tempo è passato che se ne sono andati?#13