PDA

Visualizza la versione completa : Strage di squali, che tristezza!


Daniel-T
02-01-2013, 15:19
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/01/02/foto/migliaia_pinne_di_squalo_ad_essiccare_su_tetto_a_h ong_kong-49807694/1/?ref=HRESS-4

Non si può >:-(

Lorenzo56
02-01-2013, 15:24
Che schifo, per fare davvero qualcosa per il Pianeta dovremmo estinguerci...

periocillin
02-01-2013, 15:58
ma perche non fanno la zuppa di orecchie di cinese ?????

zucchen
02-01-2013, 16:20
io ho mangiato la pelle di squalo essiccata ,un po' piccantina ,buona #36#

rocco1785
02-01-2013, 19:49
io ho mangiato la pelle di squalo essiccata ,un po' piccantina ,buona #36#

io non ne andrei tanto fiero fossi in te!
e dopo diciamo che lo squalo è un'assassino.... il mondo gira proprio al contrario#07

Deux
02-01-2013, 20:18
è veramente vergognoso... tra cinesi e giapponesi stanno decimando colonie di animali..saranno contenti quando avranno ucciso l'ultimo squalo o l'ultima balena per una bella zuppa!!!

garth11
02-01-2013, 20:21
io ho mangiato la pelle di squalo essiccata ,un po' piccantina ,buona #36#

io non ne andrei tanto fiero fossi in te!
e dopo diciamo che lo squalo è un'assassino.... il mondo gira proprio al contrario#07

Tonno e branzino si, squalo no?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Zau
02-01-2013, 20:34
Stra quoto garth

Daniel-T
02-01-2013, 20:48
io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
poi 18 mila pinne ad essiccare in un colpo fanno riflettere....

p.s. non facciamo inutili polemiche, ognuno tragga le proprie conclusioni!

alex noble oblige
02-01-2013, 20:54
se le specie che cacciano sono in via d'estinzione, se li uccidono per la sola pinna senza consumare la canne e le cartilagini allora è da condannare, sinceramente non so cosa succeda... altrimenti non vedo nè quale sia il problema

io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
non vuol dire che tu possa ritenerti superiore o condannarci per scelte assolutamente etiche e salutari.

Daniel-T
03-01-2013, 00:24
se le specie che cacciano sono in via d'estinzione, se li uccidono per la sola pinna senza consumare la canne e le cartilagini allora è da condannare, sinceramente non so cosa succeda... altrimenti non vedo nè quale sia il problema

io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
non vuol dire che tu possa ritenerti superiore o condannarci per scelte assolutamente etiche e salutari.

Infatti ho scritto "abbastanza", non so dove hai letto "superiore".

Giordano Lucchetti
03-01-2013, 00:46
Finning.

bastardi.

garth11
03-01-2013, 01:12
io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
poi 18 mila pinne ad essiccare in un colpo fanno riflettere....

p.s. non facciamo inutili polemiche, ognuno tragga le proprie conclusioni!

Hai ragione... Il problema vero non è la morte degli squali mi pare di capire ma il fatto che vengano rigettati in mare senza pinne e quindi costretti ad una lenta agonia. Concordo che sia una barbarie, dovrebbero essere portati a terra e lì gestiti ma in maniera civile.

Giordano Lucchetti
03-01-2013, 01:17
io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
poi 18 mila pinne ad essiccare in un colpo fanno riflettere....

p.s. non facciamo inutili polemiche, ognuno tragga le proprie conclusioni!

Hai ragione... Il problema vero non è la morte degli squali mi pare di capire ma il fatto che vengano rigettati in mare senza pinne e quindi costretti ad una lenta agonia. Concordo che sia una barbarie, dovrebbero essere portati a terra e lì gestiti ma in maniera civile.

esatto, accade questo.
Provate a leggere questo libro ;-)
http://www.ibs.it/code/9788842914914/schauml;tzing-frank/mondo-acqua-alla.html

Ne parla, oltre ad essere davvero un bel saggio.

Acquariusfantasy
03-01-2013, 03:36
ke skifo di civiltà...
Al dilà che noi siamo animalisti ma come si fà a invalidare una creatura che senza il movimento è senza le pinne è destinata alla morte???
E come se ad una persona gli taglieresti le gambe e gli caveresti gli occhi...
Sti bastardi credono che sti poveri animali non sentono dolore...
Ragazzi io quando vedo ste cose vado in bestia...
Non voglio essere razzista ma per me i cinesi possono anche morire dopo questo...
Na bella bombetta e amen...

Carmine85
03-01-2013, 03:51
Come se non bastasse un negozio a Napoli aveva allestito un vasca con degli squali. ....morti 7. ...ordinati altri e morti altri squali.....e si vantano pure di essere esperti , quando non sanno nemmeno che il plecostomus era originario del sud america... si stavano pure alterando e insinuavano che era africano...figura di merda pazzesca

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

dr.vittorio
03-01-2013, 03:53
Mikè e chi te l'ha detto che siamo animalisti :-))

Adesso ti dico questo non perchè sono a favore di certi comportamenti ma perchè sono coerente e realista..... e ti posso confermare che anch'io quando vedo certe immaggini vado in bestia di brutto.
Secondo me se ci pensi sono più umani loro che noi...... loro cacciano per soldi, sopravvivenza e forse vero anche arroganza, però non che uccidiamo animali perchè considerati pericolosi,dannosi,infestanti, di poca estetica o li uccidiamo per darne da mangiare a altri e tutto questo lo paghiamo pure per farlo non lo vedi? ........ alla fine mi vien da dire che l'ultima persona che può giudicare questa gente è proprio l'acquariofilo .

zucchen
03-01-2013, 11:09
lo squalo viene mangiato tutto,anche la carne,che fa schifo ma a loro piace.
la pinna è la parte più prelibata secondo loro,io non l ho mai assaggiata ma se mi capita lo faccio #36#
non ci vedo nulla di male ..

Metalstorm
03-01-2013, 11:17
nel fatto in sè di mangiare lo squalo non ci vedo nulla di male (a meno che non si parli di specie in via di estinzione), visto che pure io lo mangio (smeriglio, gattuccio e palombo sono squali pure loro)....anzi delle due è peggio mangiare dello spada o del tonno, visto che sono a rischio (o quelle ricciole praticamente neonate che si vedono ultimamente sul banco del pesce fresco)

lo schifo che fanno quei pescatori è il fatto che tagliano le pinne e buttano a mare gli squali ancora vivi perchè non se ne fanno nulla del resto della bestia: purtroppo nei paesi orientali come la cina sono solo le pinne ad essere ritenute buone e ad avere un valore al mercato ittico, per cui non si sognano minimamente di tenere sulla nave uno squalo intero (che non venderebbero mai o al massimo a costo irrisorio) quando potrebbero occupare lo stesso spazio con delle più remunerative pinne #07 #07 #07 #07 #07

alex noble oblige
03-01-2013, 12:45
ke skifo di civiltà...
Al dilà che noi siamo animalisti ma come si fà a invalidare una creatura che senza il movimento è senza le pinne è destinata alla morte???
E come se ad una persona gli taglieresti le gambe e gli caveresti gli occhi...
Sti bastardi credono che sti poveri animali non sentono dolore...
Ragazzi io quando vedo ste cose vado in bestia...
Non voglio essere razzista ma per me i cinesi possono anche morire dopo questo...
Na bella bombetta e amen...

Ma che ca*** dici allora buttiamo una bombetta sull'Italia! perché tanto al sul c'è la mafia, a Napoli la spazzatura e al nord c'è il figlio di Bossi ma ti rendi conto di che sparate che ti fai?
Smettiamola per favore è assolutamente degradante leggere cose del genere da persone adulte.



nel fatto in sè di mangiare lo squalo non ci vedo nulla di male (a meno che non si parli di specie in via di estinzione), visto che pure io lo mangio (smeriglio, gattuccio e palombo sono squali pure loro)....anzi delle due è peggio mangiare dello spada o del tonno, visto che sono a rischio (o quelle ricciole praticamente neonate che si vedono ultimamente sul banco del pesce fresco)

lo schifo che fanno quei pescatori è il fatto che tagliano le pinne e buttano a mare gli squali ancora vivi perchè non se ne fanno nulla del resto della bestia: purtroppo nei paesi orientali come la cina sono solo le pinne ad essere ritenute buone e ad avere un valore al mercato ittico, per cui non si sognano minimamente di tenere sulla nave uno squalo intero (che non venderebbero mai o al massimo a costo irrisorio) quando potrebbero occupare lo stesso spazio con delle più remunerative pinne #07 #07 #07 #07 #07

Esattamente quello che cercavo di dire al mio primo post

Aggiungo che in america postano cose simili con noi come amari protagonisti che facciamo fuori i conigli, che per loro sono al pari livello dei gatti mentre noi ce li sbafiamo con tutte le ossa. In India le vacche sono sacre ma quanti di voi stamattina si sono fatti una bella tazza di latte? (estrarre il latte è una pratica molto dolorosa e alienante specie nel lungo periodo, visto che ci sono animali che rimangono per tutta la loro vita attaccate a dei macchinari che tirano tutto il tirabile... ma è roba che si mangia ed è giusto così)
Come ha detto Metalstorm è da condannare il metodo, è infatti inopportuno ributtare le carcasse o gli animali agonizzanti in acqua (peraltro a quanto ne so è illegale farlo ma qualcuno lo fa comunque), ma non la pratica in se.. Mangiano squali? Ok quando andrò da quelle parti me ne farò una scorpacciata


Ps: nessuno di noi qui é animalista, nessun animalista (nell'accezione corrente del termine) si sognerebbe mai di tenere un acquario (e a mio modesto modo di vedere le cose, nemmeno un cervello purtroppo, ma non voglio offendere nessuno)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dr.vittorio
03-01-2013, 14:17
Buttare una bomba al nord perchè c'è il figlio di Bossi ........ Il Trota ??
Io ci stooooooooo #rotfl##rotfl##rotfl#

alex noble oblige
03-01-2013, 15:23
Dimmelo solo prima che li vicino ci abito pure io :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dr.vittorio
03-01-2013, 17:29
Si non ti preoccupare, ti ospito volentieri casa mia....... in fondo è per una giusta causa :-D

rocco1785
04-01-2013, 03:18
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....#07
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.

alex noble oblige
04-01-2013, 03:27
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....#07
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.

Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MatteoBr
04-01-2013, 08:27
Io la vedo cosi':
Che dia fastidio questo e' del tutto normale perche' amiamo il mondo sommerso.....
Pero' ci sono altre cose che fanno piu' o meno simili e noi manco lo sappiamo.....vedi l' uccisione del Lapin (coniglietto) per squoiarlo e ricavarne il pelo per fare lo scaldacollo di certi giubbotti di note marche e lo paghi pure profumatamente....:che dire della piuma d' oca o di altre mille cose......il problema principale in questi casi e' lo sfruttamento dell'animale e la sofferenza a lui inflitta......pero' come detto da molti prima non si e' liberi di parola perche' ogni giorno sulle nostre tavole passano miliardi di piatti che noi riteniamo piu o meno prelibati li mangiamo ma la domanda da dove vengono quasi mai ce la facciamo.......se devo essere sincero anche a me piacerebbe non mangiare ne carne ne pesce , proprio perche' amo l'animale e non sopporto cose come queste.....pero' il mondo gira cosi e per debolezza o per persuasione non lo faccio.....
Poi a coronare il tutto cioe' l'uccisione di vari animali in modi piu o meno illegali c'e' il dio soldo purtroppo davanti a quello non ti limiti e sei disposto a tagliare centinaia di pinne di squalo senza porti una domanda.........


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

garth11
04-01-2013, 10:10
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....#07
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.

Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Concordo con Alex...


Sent from my iPhone using Tapatalk

LUCA P
04-01-2013, 10:27
Dal mio punto di vista è un discorso molto complesso da affrontare il Ghandi se non ricordo male disse "la civiltà di un popolo si misura in base al rispetto che si ha per gli animali" è la ritengo una affermazione sacro santa. Io purtroppo non sono vegetariano però ammiro e stimo chi lo è tra l'altro se tutti fossimo vegetariani si risparmierebbero risorse naturali e si sfamerebbe tutto il mondo. Detto questo la natura dal canto suo è cruenta il leone che sbrana la gazzella per esempio di certo non gli fa fare una lieta fine però è il corso naturale delle cose. L'uomo essendo la creatura più illuminata della Terra dovrebbe però rispettare il mondo animale ed evitare di infliggere inutili sofferenze quindi niente finning, niente vivisezione se non quando non è proprio indispensabile e poi tutelare le specie in via di estinzione squali, tonni, tigri ecc. ed il loro habitat.
Certi popoli in questo senso noi mi sembrano proprio illuminati, per carità anche noi mangiamo i maialini o gli agnelli appena nati ma almeno questi non sono in via di estinzione, però i giapponesi che cacciano le balene dicendo che è per scopi scientifici o i cinesi che praticano il finning o che vanno matti per le osse di tigri, corni di rinoceronti o peggio ancora che allevano gli orsi per prelevarne la bile ecco sopratutto quest'ultima è un inutile barbaria.
Insomma ritengo sacrosanto che anche gli animali abbiano dei diritti e che vengano rispettati e che se devo essere uccisi per scopi alimentari venga fatto nella maniera più rapida ed indolore possibile.
Noi acquariofili siano una specie a se, molto controversa da un lato amiamo gli animali se no, non staremo anni a curare un acquario e i suoi abitanti meglio di un bambino da un altro lato ecologicamente parlando ci sarebbero molti punti interrogativi.
Saluti a tutti.

alex noble oblige
04-01-2013, 12:48
Dal mio punto di vista è un discorso molto complesso da affrontare il Ghandi se non ricordo male disse "la civiltà di un popolo si misura in base al rispetto che si ha per gli animali" è la ritengo una affermazione sacro santa. Io purtroppo non sono vegetariano però ammiro e stimo chi lo è tra l'altro se tutti fossimo vegetariani si risparmierebbero risorse naturali e si sfamerebbe tutto il mondo. Detto questo la natura dal canto suo è cruenta il leone che sbrana la gazzella per esempio di certo non gli fa fare una lieta fine però è il corso naturale delle cose. L'uomo essendo la creatura più illuminata della Terra dovrebbe però rispettare il mondo animale ed evitare di infliggere inutili sofferenze quindi niente finning, niente vivisezione se non quando non è proprio indispensabile e poi tutelare le specie in via di estinzione squali, tonni, tigri ecc. ed il loro habitat.
Certi popoli in questo senso noi mi sembrano proprio illuminati, per carità anche noi mangiamo i maialini o gli agnelli appena nati ma almeno questi non sono in via di estinzione, però i giapponesi che cacciano le balene dicendo che è per scopi scientifici o i cinesi che praticano il finning o che vanno matti per le osse di tigri, corni di rinoceronti o peggio ancora che allevano gli orsi per prelevarne la bile ecco sopratutto quest'ultima è un inutile barbaria.
Insomma ritengo sacrosanto che anche gli animali abbiano dei diritti e che vengano rispettati e che se devo essere uccisi per scopi alimentari venga fatto nella maniera più rapida ed indolore possibile.
Noi acquariofili siano una specie a se, molto controversa da un lato amiamo gli animali se no, non staremo anni a curare un acquario e i suoi abitanti meglio di un bambino da un altro lato ecologicamente parlando ci sarebbero molti punti interrogativi.
Saluti a tutti.

Ti quoto in tutto, però devi pensare che in questi posti (cina, sud est asiatico, ma anche Africa e sud America) sono indietro rispetto alla nostra civiltà di almeno 50 anni... Com'eravamo 50 anni fa qui? Pensate meglio? Decisamente no, mia nonna arrivava i gattini appena nati perché non si sapeva come tenerli.. Barbarie? No, lo facevano anche le vostre fidatevi era normale.
Ps: non usiamo termini che stanno fuori dal mondo come vivisezione, quella è quella che viene fatta in america sulle rane nelle ore di biologia che si vede nei telefilm e mi sa che non si fa nemmeno più. Quella a cui ti riferisci è la sperimentazione animale e salva ben più vite animali (per escludere totalmente l'uomo) di quelle che consuma

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dr.vittorio
04-01-2013, 13:42
La Cina è indietro rispetto alla nostra civiltaaaa #28f
Ma stai scherzando, vero???? :-D

rocco1785
04-01-2013, 13:47
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....#07
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.

Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ma che piano e piano.... allora sterminiamo gli esseri umani perchè sono tanti...
dai è un controsenso....
questo è un mio punto di vista.
ci deve essere un limite a tutto... è un po come il leone nero.... ne sono rimasti 2 in tutto il mondo, per il semplice fatto che alla gente piaceva cacciarlo...

alex noble oblige
04-01-2013, 15:58
io non dico che non bisogna mangiare carne o pesce; però c'è un limite a tutto... mangiare un pezzo di animale che non sappiamo se ci sarà ancora tra dieci anni non lo accetto.
come la caccia io la abolirei... sparano agli animali e poi non li mangiano nemmeno....#07
riguardo alla bomba al trota.... al massimo fai esplodere il parlamento che è meglio.

Informati meglio... La caccia è indispensabile come piano di contenimento e gli animali ce li mangiamo eccome.
Poi come detto se le specie sono a serio rischio la Pratica è condannabile, altrimenti è aria fritta. Ricorda che anche il tonno tra 10 anni non sappiamo se ci sarà

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ma che piano e piano.... allora sterminiamo gli esseri umani perchè sono tanti...
dai è un controsenso....
questo è un mio punto di vista.
ci deve essere un limite a tutto... è un po come il leone nero.... ne sono rimasti 2 in tutto il mondo, per il semplice fatto che alla gente piaceva cacciarlo...

Va beh va, se questo è il livello io ho finito di rispondere
E il leone melanico manco esiste

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Metalstorm
04-01-2013, 17:56
come c'è differenza tra "Acquariofilo" e "uno che ha l'acquario", c'è differenza abissale tra "pescatore" e "uno che ha la canna da pesca", come ce n'è tra "cacciatore" e "uno che spara agli animali"

La VERA caccia (sparare a 200 fagiani addomesticati in riserva non è caccia, è tiro a segno) può essere fatta (anzi, va fatta) nel rispetto e nella conoscenza della natura

i selettori purtroppo servono, in quanto l'homo sapiens è il predatore naturale di animali come cinghiali e cervi (e non ditemi che ci sono il lupo e l'orso, son talmente pochi che non bastano come unici predatori): un numero eccessivo di caprioli fa danno all'ecosistema così come dei cacciatori di frodo (se pur in maniera diversa)

alex noble oblige
04-01-2013, 19:01
come c'è differenza tra "Acquariofilo" e "uno che ha l'acquario", c'è differenza abissale tra "pescatore" e "uno che ha la canna da pesca", come ce n'è tra "cacciatore" e "uno che spara agli animali"

La VERA caccia (sparare a 200 fagiani addomesticati in riserva non è caccia, è tiro a segno) può essere fatta (anzi, va fatta) nel rispetto e nella conoscenza della natura

i selettori purtroppo servono, in quanto l'homo sapiens è il predatore naturale di animali come cinghiali e cervi (e non ditemi che ci sono il lupo e l'orso, son talmente pochi che non bastano come unici predatori): un numero eccessivo di caprioli fa danno all'ecosistema così come dei cacciatori di frodo (se pur in maniera diversa)

Eh ma tanto gli animali hanno la faccina pucciosa quindi siamo dei bastardi se li mangiamo, invece le mucche che ci facciamo fuori con tutte le corna è normale
- pensiero dell'animalista medio :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

rocco1785
05-01-2013, 00:54
come c'è differenza tra "Acquariofilo" e "uno che ha l'acquario", c'è differenza abissale tra "pescatore" e "uno che ha la canna da pesca", come ce n'è tra "cacciatore" e "uno che spara agli animali"

La VERA caccia (sparare a 200 fagiani addomesticati in riserva non è caccia, è tiro a segno) può essere fatta (anzi, va fatta) nel rispetto e nella conoscenza della natura

i selettori purtroppo servono, in quanto l'homo sapiens è il predatore naturale di animali come cinghiali e cervi (e non ditemi che ci sono il lupo e l'orso, son talmente pochi che non bastano come unici predatori): un numero eccessivo di caprioli fa danno all'ecosistema così come dei cacciatori di frodo (se pur in maniera diversa)

Eh ma tanto gli animali hanno la faccina pucciosa quindi siamo dei bastardi se li mangiamo, invece le mucche che ci facciamo fuori con tutte le corna è normale
- pensiero dell'animalista medio :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

be guarda ognuno ha il proprio punto di vista...
il vero limite delle persone è proprio quello di non riuscire a guardare sotto la punta del naso.. #07
io rispetto la caccia, la pesca ecc.. ma tutto deve essere fatto con responsabilità....

alex noble oblige
05-01-2013, 13:57
come c'è differenza tra "Acquariofilo" e "uno che ha l'acquario", c'è differenza abissale tra "pescatore" e "uno che ha la canna da pesca", come ce n'è tra "cacciatore" e "uno che spara agli animali"

La VERA caccia (sparare a 200 fagiani addomesticati in riserva non è caccia, è tiro a segno) può essere fatta (anzi, va fatta) nel rispetto e nella conoscenza della natura

i selettori purtroppo servono, in quanto l'homo sapiens è il predatore naturale di animali come cinghiali e cervi (e non ditemi che ci sono il lupo e l'orso, son talmente pochi che non bastano come unici predatori): un numero eccessivo di caprioli fa danno all'ecosistema così come dei cacciatori di frodo (se pur in maniera diversa)

Eh ma tanto gli animali hanno la faccina pucciosa quindi siamo dei bastardi se li mangiamo, invece le mucche che ci facciamo fuori con tutte le corna è normale
- pensiero dell'animalista medio :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

be guarda ognuno ha il proprio punto di vista...
il vero limite delle persone è proprio quello di non riuscire a guardare sotto la punta del naso.. #07
io rispetto la caccia, la pesca ecc.. ma tutto deve essere fatto con responsabilità....

ma coma? prima è un controsenso e ora la rispetti?
mi sa che prima ti devi decidere #24

Alvenom
06-01-2013, 01:08
Io sono nato e cresciuto in regime vegano... Non ho mai sofferto di questo, anzi lo ritengo salutare, i miei figli e mia moglie mangiano carne, latte e derivati, in modo modigerato, ed io non ho problemi, anche se alle volte ho discusso con mia moglie in modo acceso, sopratutto da ragazzo, ma è un'altra storia. Io non sono contro chi mangia la carne, l'uomo è un'animale onnivoro, e nella sua dieta naturale, ci sono anche le proteine animali, di cui io non sento il bisogno e che non ho mai provato in 38 anni... Ma da qui ad uccidere per sport ce ne passa, nel senso che uccidere per il solo piacere di farlo è riprovevole e su questo non ci piove, poi lo si può giustificare come meglio si crede, ma resta il fatto che chi persevera in questo, secondo me è da mettere alla stregua di un'assasino. Un conto è abbattere per sopravivvere, ed anche questo non riesco a capirlo, vivendo da sempre senza carne, pesce, latte e derivati, ma sicuramente lo accetto, un conto è uccidere, per poi sprecare e buttare, una vita è sempre una vita e la morte di questa deve essere giustificata. Per rendervi conto di dove siamo arrivati date un'occhiata a questo

http://www.youtube.com/watch?v=-uA1mKGgAkM

Giordano Lucchetti
06-01-2013, 01:24
Io in casa ho solo piante carnivore.

Alvenom
06-01-2013, 01:31
Quelle mangiano insetti, ne ho avute alcune anche io :-D

Giordano Lucchetti
06-01-2013, 01:33
Quelle mangiano insetti, ne ho avute alcune anche io :-D

:-D :-D
Le Nepenthes adulte possono nutrirsi anche di piccoli roditori! :-)

Domanda: mi passeresti mica qualche ricetta vegana? Magari con l'utilizzo di qualche particolare sostituto della carne? (Come ad esempio il seitan)
:-))

Alvenom
06-01-2013, 01:47
Il Seitan io me lo faccio in casa :-)) . In genere lo faccio a scaloppa, con vino o limone, o ripassato alla pizzaiola, buono anche con funghi porcini, o prataioli. E' buono anche cotto nel limone e late di riso. Il seitan di riso è più buono, anhce quello di Kamut, ma resta più stoppaccioso, e a dire dei carnivori sembra cartone :-D, evidentemente chi lo ha cucinato non sapeva da che parte cominciare. Il seitan commerciale è terribile, solo naturaSi, ne vende un tipo veramente buono, il fatto è che va a ruba ed è difficile trovarlo...
------------------------------------------------------------------------
Buonissime anche le falafel o il Kebab vegano :-))

alex noble oblige
06-01-2013, 02:21
La marmellata di pulcini e altri animali vari sta alla base dei mangimi per animali...
Comunque sia stiamo parlando di cibo, non c'è nulla di così anomalo.. Si massimizza la produzione e si minimizzano i costi.. Potrebbero venire a fare lo stesso servizio a casa con le artemie e le gambusie al posto dei polli come soggetto

Fortunatamente te sei uno di quelli con una testa per pensare, che ha fatto una scelta rispettabilissima e che rispetta gli altri allo stesso modo..
Purtroppo la maggior parte di quelli della tua categoria passa il proprio tempo da disoccupato a carico della madre a bestemmiare in faccia a Piero Angela perché ha munto una vacca in studio durante una puntata (chiaro segno di maltrattamento e tortura....?!?! Bah..), roba che se si trovassero un lavoro come tutti tornando stanchi la sera se Piero Angela la vacca se la faceva allo spiedo con tutte le corna non se ne accorgevano nemmeno


Ps: come si fa a concepire il kebab (che è carne con salsa al latte) 100% veg? :-))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Giordano Lucchetti
06-01-2013, 02:26
Il Seitan io me lo faccio in casa :-)) . In genere lo faccio a scaloppa, con vino o limone, o ripassato alla pizzaiola, buono anche con funghi porcini, o prataioli. E' buono anche cotto nel limone e late di riso. Il seitan di riso è più buono, anhce quello di Kamut, ma resta più stoppaccioso, e a dire dei carnivori sembra cartone :-D, evidentemente chi lo ha cucinato non sapeva da che parte cominciare. Il seitan commerciale è terribile, solo naturaSi, ne vende un tipo veramente buono, il fatto è che va a ruba ed è difficile trovarlo...
------------------------------------------------------------------------
Buonissime anche le falafel o il Kebab vegano :-))

Ho un negozio NaturaSi proprio di fronte a casa!
Se domani e' aperto vado a prenderlo :-)
Grazie per le dritte :-)

Daniel-T
06-01-2013, 02:35
Io abolirei la caccia, se a uno piace sparare va al tiro al piattello a al poligono che ci si diverte moltissimo....non capisco perché si trovi gusto ad uccidere!

Alvenom
06-01-2013, 02:36
Non te lo so dire... Non ho mai mangiato carne, e rispetto si chi ne mangia, ma non concepisco e non tollero gli eccessi, in qualsiasi circostanza. Le stragi di pulcini per la produzione di uova, mi sembra ingiustificata ed ingiustificabile, i mangimi potrebbero benissimo produrli con gli scarti della macellazione delle carni da macello... Se continuiamo di questo passo, il rischio è che qualcuno si svegli ed inizi a mangiare carne umana, perche fa bene, è salutare ed è l'unica carne ricca di una particolare proteina che lenisce i segni dell'invecchiamento... Ed inizieranno a cacciare ed allevare anche esseri umani... Il passo non è poi tanto lungo... Se mai accadesse, allora dovremmo giustificare anche questo ? Per come la vedo io, una vita è sempre una vita, e se questa viene tolta per il sostentamento di un'altro essere vivente, e sia, ma se questa viene tolta per il solo divertimento o per spreco allora non la condivido, anzi la condanno.

Giordano Lucchetti
06-01-2013, 02:44
Alvenom, apisco il tuo pensiero e lo rispetto.

Io sono favorevole alla caccia per controllare la densità di una specie in una determinata zona, se si riproducesse a dismosura metterebbe in serio pericolo sia le altre specie, sia se stessa...

Mi e' piaciuto molto l'esempio dell'allevare umani da macello, abbastanza macabro, d'impatto.
Beh, non ne siamo molto lontani...

La verità, la sola e unica verità e' che siamo in troppi. Siamo veramente veramente tanti... E qui concludo con il riagganciarmi alla caccia per tenere sotto controllo la popolazione di una specie: Chi terra' sotto controllo noi se sta venendo a mancare anche la selezione naturale?

Alvenom
06-01-2013, 03:09
Esatto Giordano, hai centrato il problema. L'industrializzazione ha portato ad un boom di esseri umani, nell'ultimo secolo siamo passati da 800 milioni di metà '800 ai 6.8 miliardi del 2010, ossia ci siamo quasi decupicati in meno di un secolo... Fino agli inizi del '800, la popolazione mondiale raddoppiava in 1 secolo non decuplicava... Il discorso sul controllo della densità, lo capisco ma non lo condivido, l'umo ha portato con la cementificazione, le industrie ed i rifiuti a queste associate, una profonda modifica a tutto l'ecosistema mondo, che quindi non è più stato in grado di auto regolarsi, e quindi l'uomo, si è dovuto sostituire alla natura stessa... Ma questo non è certamente un bene, e per l'appunto oggi regolamentiamo, cervi, caprioli etc. etc. Un domani ci troveremo a dover regolamentare noi stessi, sempre che la natura non ci metta mano prima, con un'altra pandemia...

Giordano Lucchetti
06-01-2013, 03:17
E la natura lo fara'. E non si fermera', non avra' distinzione di eta', sesso o razza.

Si, ma se non ci dimezza la natura lo facciamo noi, costringendola a dimezzarci attraverso i disastri ambientali e menate varie.

Non e' una *******, la terra alla fine e' come un grosso acquario, se l'ecosistema non regge il "carico organico" o gli abitanti impediscono il ciclo... Beh, collassa. Collassa ma poi si ristabilizza, si ristabilizza senza quelke specie che minacciavano l'ecosistema.

rocco1785
06-01-2013, 03:47
Alvenom, apisco il tuo pensiero e lo rispetto.

Io sono favorevole alla caccia per controllare la densità di una specie in una determinata zona, se si riproducesse a dismosura metterebbe in serio pericolo sia le altre specie, sia se stessa...

Mi e' piaciuto molto l'esempio dell'allevare umani da macello, abbastanza macabro, d'impatto.
Beh, non ne siamo molto lontani...

La verità, la sola e unica verità e' che siamo in troppi. Siamo veramente veramente tanti... E qui concludo con il riagganciarmi alla caccia per tenere sotto controllo la popolazione di una specie: Chi terra' sotto controllo noi se sta venendo a mancare anche la selezione naturale?

giò il problema è un'altro, ovvero che una volta non esistevano medicinali, per tanto quando arrivavano le epidemie (tipo la peste, colera, ecc) era la natura stessa a sfoltire il sovrapopolamento del globo.
con l'evoluzione, abbiamo migliorato lo stile di vita ma allo stesso tempo abbiamo avviato un processo non naturale.
come nelle barriere coralline... le alghe stanno aumentando perchè c'è (aimè) l'intensificarsi della cattura di animali erbivori.
la natura da e la natura toglie. ogni cosa che facciamo comporta sempre un prezzo da pagare.