Mister Superstar
02-01-2013, 04:33
Ragazzi ho un problema con le petitelle le ho inserite in acquario 4 giorni fa, hanno formato da subito gruppo, nuotano insieme, mangiano regolarmente.
Poco fa però ho acceso la luce durante la notte, così per sfizio e ho notato che sono trasparenti, hanno perso colorito su muso e coda, inoltre si vede una macchia trasparente/argentata/brillante in fronte alle petitelle, come fosse il cervello
Fino ad oggi sono state benissimo..
Non mostrano segni di stress, NON hanno squame rialzate, il camvio d'acqua è stato fatto ieri
È possibile che siano scoloriscano al buio e domani quando riaccenderò la luce si ricoloreranno?
Di cosa si puo trattare??
Gli altri pesci stanno benissimo
Pasti giornalieri:
5: artemie surgelate + artemie liofilizzate + granulato discus (2 volte) + larve zanzara
Valori:
Ph 6,8
Kh 6
Gh 4
220 microsimens
Nitriti 0
Nitrati 0.4
Temperatura: 30-31
Popolazione:
7 discus - 6 cm
25 neon
7 petitelle
5 corydoras trilineatus
Poco fa però ho acceso la luce durante la notte, così per sfizio e ho notato che sono trasparenti, hanno perso colorito su muso e coda, inoltre si vede una macchia trasparente/argentata/brillante in fronte alle petitelle, come fosse il cervello
Fino ad oggi sono state benissimo..
Non mostrano segni di stress, NON hanno squame rialzate, il camvio d'acqua è stato fatto ieri
È possibile che siano scoloriscano al buio e domani quando riaccenderò la luce si ricoloreranno?
Di cosa si puo trattare??
Gli altri pesci stanno benissimo
Pasti giornalieri:
5: artemie surgelate + artemie liofilizzate + granulato discus (2 volte) + larve zanzara
Valori:
Ph 6,8
Kh 6
Gh 4
220 microsimens
Nitriti 0
Nitrati 0.4
Temperatura: 30-31
Popolazione:
7 discus - 6 cm
25 neon
7 petitelle