Entra

Visualizza la versione completa : Aspettando la matuarzione dell'acqua..

AcquaGio
01-01-2013, 22:04
Buonasera a tutti e buon anno!!!! :) ...ho appena finito di allestire la mia prima vaschetta che potrete visionare dal link che segue:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410502&page=3

date le piccole dimensioni del mio piccolo mondo subacque,sapendo che l'inserimento dei nostri amici pesci è sconsigliato proprio per la mancanza di spazio,in tanti mi hanno consigliato le CAridine o gasteropodi che siano...e ormai sono proprio orientato su questa linea in attesa che l'acqua in vasca sia matura...ora vi elenco le miei domande...quante e che tipi di Caridine(magari anche facili da trovare in negozio) potrei inserire nella vasca?stessa domanda per i gasteropodi con cui vorrei farle convivere...a voi la parola...

p.s ho notato da pochi giorni sulle pareti della vasca delle piccole lumachine(credo le famose lumachine infestanti) e mi piace vederle "scorazzare" da una parte all'altra della vasca...potrebbero causarmi problemi adesso e dopo l'inserimento di caridine e gasteropodi?

Fabiorain
02-01-2013, 13:17
Ciao e buon anno anche a te ;-)

le lumachine non sono un problema, lasciale pure, se diventeranno troppe potrai toglierle in un secondo momento....come caridine ti consiglio le Red Cherry, belle e di facile mantenimento.
Hai fatto un test dell' acqua?

AcquaGio
02-01-2013, 14:15
Ciao e buon anno anche a te ;-)

le lumachine non sono un problema, lasciale pure, se diventeranno troppe potrai toglierle in un secondo momento....come caridine ti consiglio le Red Cherry, belle e di facile mantenimento.
Hai fatto un test dell' acqua?

ancora nessun test... non tocco la vasca da una settimana e tre giorni(con oggi),leggendo poi che avrò il picco di nitriti nelle prime due settimane vorrei procedere con i test solo alla terza settimana se non alla quarta...le Red Cherry sono molto carine ma ho visto nelle varie recensioni del sito che di Caridine ne esistono,come ho già detto, tantissimi tipi di colorazioni tutte diverse e per la maggior parte i valori dell'acqua sono pressochè identici(forse dicendo così esagero),l'unica cosa che cambia sono le temperature....è la grande varietà di queste esserini che mi manda un pò in palla ...altra domanda,una delle tante che farò da adesso in poi...quante ne potrei avere nella mia vaschetta da 22l ?ovviamente,ribadisco,dopo aver avuto i risultati del test...vorrei che questi futuri ospiti non ci stiano stretti...inoltre vorrei,come ho già scritto farle convire con dei gasteropodi e qui vi faccio un altra domanda...quali sono quelli che più convivrebberò meglio con le caridine?...a voi la parola...

p.s: voglio ricordare come faccio ormai tente volte che sono alle prime armi e se già sapevo poco dei nostri amici pesci,di questi piccoli esseri viventi sò ancora meno,apparte qualche guida trovata qui sul sito e sul web

Fabiorain
02-01-2013, 17:39
i valori, i fondi da usare e le esigenze non sono proprio cosi simili....anzi, son molto diversi tra le varie specie....per la vasca e il tipo di fondo che hai, io ti consiglio le Cherry come detto sopra.

hai letto qui? :http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridine.asp

AcquaGio
02-01-2013, 20:34
i valori, i fondi da usare e le esigenze non sono proprio cosi simili....anzi, son molto diversi tra le varie specie....per la vasca e il tipo di fondo che hai, io ti consiglio le Cherry come detto sopra.

hai letto qui? :http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridine.asp

grazie per avermi postato questa stupenda recensione...ora mi tocca dare solo un occhio ai siti elencati...cmq,come avevo già scritto prima,i valori,ribadisco sono presso chè simili per i vari tipi di specie,basta dare un occhio alle tabelle(senza offesa)...:)...ehi,grazie ancora per il tuo utilissimo aiuto!!!!

p.s: molto probabilmente come dici tu mi butterò sulle Red anche perchè da quanto ho letto sono anche le più facili da reperire oltre che da allevare ma specie come le blue tiger e le white pearl...cavolo sono stupende!!!!puramente un parere personale :) ciauuuuuuu