Visualizza la versione completa : diametro scarico
ciao a tutti, volevo una vostra opinione, sto per fare una vasca nuova di 225 litri netti, secodo voi che diametro dovrebbe avere la tubatura dello scarico per avere una portata di acqua ottimale in sump? di conseguenza che portata dovrebbe avere la pompa di risalita? i fori di scarico e carico sono sul vetro laterale "tipo x-aqua"
grazie a tutti
ciao ciao
Maurizio Senia (Mauri)
01-01-2013, 20:49
ciao a tutti, volevo una vostra opinione, sto per fare una vasca nuova di 225 litri netti, secodo voi che diametro dovrebbe avere la tubatura dello scarico per avere una portata di acqua ottimale in sump? di conseguenza che portata dovrebbe avere la pompa di risalita? i fori di scarico e carico sono sul vetro laterale "tipo x-aqua"
grazie a tutti
ciao ciao
Foro del 43mm per inserire passa parete del 40mm.....come Pompa almeno una 2000l/h con almeno 2 metri di prevalenza.;-)
ok grazie mille
Un'altra cosa per la risalita invece che diametro mi consigli?
ciao a tutti mi è venuto un dubbio... per lo scarico, per ridurre il rumore, basta un passaparete seguito da una curva a 90° con un tubo corrugato fino in sump, oppure è meglio mettere un passaparete collegato a una T, chiudendo la parte rivolta in alto (eventualmente praticando un forellino in cima) e la parte verso il basso collegata alla sump con un tubo corrugato? è meglio utilizzare il tubo corrugato oppure posso usare anche quello rigido in pvc?
Non so se sono stato chiaro...
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |