Visualizza la versione completa : Aiuto con pulizia filtro esterno.
icicci0i
01-01-2013, 17:55
Salve ragazzi, ho un filtro esterno che mi è stato regalato dal proprietario che in vasca aveva i ciano batteri allora mi sn deciso a disinfettarlo e ho usato la candeggina però purtroppo, essendo raffreddato nel momento in cui l'ho usata non avevo capito che era profumata anche perché sulla confezione nn c'era scritto nulla.. Ho sciacquato milioni di volte il filtro, ho lasciato in ammollo tutti i pezzi per 2-3 giorni, l'ho fatto girare solo con acqua e bio condizionatore, ho usato il bicarbonato di sodio nell'acqua in quanto ho sentito dire che un ottimo elimina odori naturale.. Niente quel profumo della candeggina nn va via in alcun modo. Soprattutto dalla rubinetteria.. Come posso risolvere il problema.. Posso credere che dopo 2 settimane di lavaggio post candeggina possano esserci ancora residui? Mi devo preoccupare o l'odore nn fa nulla? Magari devo usare del limone? Aceto? Aiutatemi per favore.. Non vorrei combinare un disastro biologico, anche perché sto riallestendo un acquario con 21 kg di fluorite e nn vorrei contaminare 100 euro di fondo. Grazie
icicci0i
01-01-2013, 20:10
Nessuno sa come aiutarmi??
lorenzo180692
01-01-2013, 20:33
Potresti provare a riempirlo con acqua e a far girare il filtro per una settimana con dei carboni attivi
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
icicci0i
01-01-2013, 21:08
Ok, proverò con il carbone.. Ma se dovesse persistere l'odore??
icicci0i
02-01-2013, 13:07
Ragazzi, in ogni caso c'è qualcuno che ha qualche altra idea e che puoi aiutarmi per favore?? Giusto per avere un'alternativa nel caso nn funzionasse. Grazie
lorenzo180692
06-01-2013, 17:19
Ragazzi, in ogni caso c'è qualcuno che ha qualche altra idea e che puoi aiutarmi per favore?? Giusto per avere un'alternativa nel caso nn funzionasse. Grazie
i carboni dovrebbero bastare, prova a caricare il filtro esterno a carboni e fallo girare per una settimana intera. se senti che a fine settimana l'odore è diminuito procedi fino a che non scompare, altrimenti potresti provare a lavare tutta la vasca con l'aceto.
icicci0i
07-01-2013, 01:28
La vasca non è contaminata.. Solo il filtro.. Domani compro il carbone.. Anche se ho rilavato il tutto con candeggina non profumata e, raffreddore permettendo, sembra non ci sia più quel profumo ed ovviamente neanche la puzza di candeggina!! ;-)
lorenzo180692
07-01-2013, 01:35
La vasca non è contaminata.. Solo il filtro.. Domani compro il carbone.. Anche se ho rilavato il tutto con candeggina non profumata e, raffreddore permettendo, sembra non ci sia più quel profumo ed ovviamente neanche la puzza di candeggina!! ;-)
Bene, comunque magari compra una confezione di carbone e fai girare il filtro in un secchio con dell'acqua per qualche giorno almeno sei sicuro di aver tolto tutto #70
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |