PDA

Visualizza la versione completa : Vasca per avanotti

Alixys
01-01-2013, 16:42
Ciao a tutti, vi scrivo per una piccola informazione.
ho una vasca funzionante da 25 l allestita in modo semplice (con filtro funzionante) dove per adesso abita un pesce rosso, ma vorrei utilizzarla per metterci i piccoli avanotti di guppi che ho in un altro acquario.
Come posso procedere?
Posso togliere il pesce fare un cambio d'acqua (magari più consistente) e introdurre i piccoli di guppy?

Grazie

Ale87tv
01-01-2013, 17:25
si penso che tu possa farlo, ma attenzione, metti moltissime piante a crescita rapida, fai cambi regolari, e sposta appena possibile gli avannotti prima che crescano malformati dal poco spazio

sai vero che i 25 litri sono veramente una prigione per il carassio ;-)?

Alixys
01-01-2013, 20:19
scusa ale,pensi o sei sicuro che possa farlo?

cmq sicuro che devo mettere piante in questa vaschetta? è una vasca provvisoria, la userei serve solo per far crescere i guppy per poi rimetterli vero acquario (quello definitivo).

DawnOfWar
01-01-2013, 20:46
si le piante ci vogliono per forza, si evitano picchi di nitrati e piante come il ceratophyllum è utilissimo per gli avannotti.Se l'acquario è maturo, puoi metterci gli avannotti di guppy togliendo il pesce rosso ;-)

Considera che almeno un mesetto li dentro ci devono stare per raggiungere dimensioni discrete da poter poi essere rimessi in acquario, quindi le piante sono quasi d'obbligo e ti risparmiano parecchi problemi ;-)

Ale87tv
01-01-2013, 21:23
dipende da troppi fattori per dirti che sono sicuro :-)

se li tieni le 3-4 settimane sufficienti perchè non vengano predati, se ci metti del ceratophillum allora si :-)