Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario! Ciao a tutti :)
Allora innanzitutto mi presento, e saluto tutti quanti, in qualità di nuovo iscritto :D. Sto cominciando a coltivare questa spettacolare passione e, prima di porre una piccola domanda, spiego brevemente di me e gli acquari, a chi va di leggere :) !
Ho avuto la fortuna di farmi regalare da una grande amica un suo ottimo acquario che ormai non usava più, si tratta di un Tenerif 67. Sono molto alle prime armi nonostante abbia letto tante guide sul sito prima di ricevere l'acquario proprio ieri! Era bello incrostato, ma con acido muriatico e olio di gomito è tornato nuovo L'acquario è ovviamente da una settantina di litri. Come fondo (devo ripescare le scatole coi nomi corretti) ne ho messo uno non fino, ma abbastanza "sassolinoso", marroncino. Per adesso ho piantato tre nubias sullo sfondo e due piccoline davanti, ovviamente, tutte le scelte che ho fatto le ho fatte di comune accordo con un ottimo negoziante di acquari, precisamente si tratta di "Coral Bay" a Roma, via angelo emo, per chi lo conoscesse ;).
Il venditore mi ha regalato 20L di acqua osmosi, per il resto ne ho messi 40 di rubinetto, poi ho cominciato ad introdurre due prodotti, quello batteriologico e quello anticloro per l'acqua del rubinetto.
Ho allestito il tutto ieri! Essendo un acquario vecchiotto purtroppo il computerino col timer delle luci è andato ma non è un problema perchè ho collegato la spina dei led con un contatore per ciò tutto apposto. Passo ora a qualche domandina! So che forse sono state gia poste ma, dando uan rapida occhiata col comando cerca non ho trovato risposta percio spero non vi incacchiate se sono state gia poste :D.