Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO puntini bianchi non trovo rimedio

matte06
01-01-2013, 13:53
Ciao a tutti, ho un problema urgentissimo e sono disperato, ho una vasca di 100 litri con un ocellaris piccolo e un pesce scatola inserito ieri, piu' alcuni coralli molli e un gambero. Stamattina mi sono accorto che il pesce scatola presenta i classici puntini bianchi ma essendo il 1° Gennaio non ho possibilita' di fare niente se no' quello di mischiare il mangime con un po' di aglio schiacciato, cosa posso fare d'altro e che prodotto devo comprare domani mattina ?
Aiutatemi vi prego, grazie

DanyVI76
01-01-2013, 14:03
Hai coralli in vasca per cui non puoi fare altro che usare aglio, iodio e vitamine.....come troverai descritto in altri mille discussioni che trattano questo argomento. Nutri bene l'ocellaris in maniera che abbia qualche probabilità di resistere ai parassiti....
Ma che pesce scatola è?
La vasca è avviata da molto?

matte06
01-01-2013, 14:14
La vasca e' avviata da Luglio, il pesce scatola so solo dirti che e' bianco maculato tipo leopardo, come iodio ho somministrato Iodine della Seachem e mangime misto ad aglio, che prodotto mi consigli di comprare domani ?

Stefano G.
01-01-2013, 15:19
il pesce scatola è appena arrivato .. sono abbastanza frequenti i puntini nel primo periodo ... continua con vitamine e aglio nel cibo

ps. non è un pesce adatto alla tua vasca ;-)

GPe
02-01-2013, 00:50
In erboristeria potresti comperare l'olio di melaleuca e dosi 1 goccia ogni 10 litri d'acqua....
Dopo averlo dosato ti inibisce un pò lo skimmer, ma dopo qualche ora torna a funzionare normalmente.
Dosalo ogni giorno fino alla scomparsa dei puntini ed insieme continui a somministrare mangime con succo d'aglio e iodio.
Non nuoce assolutamente ai coralli e se cerchi sul forum troverai altri topic a riguardo!!
Vai tranquillo, io l'ho usato, i puntini sono andati via e non avuto problemi di alcun tipo!!#70

matte06
02-01-2013, 10:49
Grazie ragazzi ma non c'e' qualcosa di alternativo al succo d' aglio ? Mia moglie mi voleva ammazzare perche' quel poco aglio che ho mischiato al cibo ha impuzzolito la casa......proprio il giorno del compleanno di mio figlio#30#30#30#30

DanyVI76
02-01-2013, 11:23
No, quello è un'ingrediente primario per tentare una cura.....

GPe
02-01-2013, 11:54
Grazie ragazzi ma non c'e' qualcosa di alternativo al succo d' aglio ? Mia moglie mi voleva ammazzare perche' quel poco aglio che ho mischiato al cibo ha impuzzolito la casa......proprio il giorno del compleanno di mio figlio#30#30#30#30

L'olio di melaleuca ha un odore, a mio avviso, piacevole!!#70

matte06
02-01-2013, 11:58
olio aggiunto, lo usavo su mio figlio quando andava all' asilo come prevenzione ai pidocchi, adesso andro' al negozio di acquari e prendero' il resto, sto somministrando anche mangime a base d' aglio tipo delle palline nere, puo' andare bene ?

GPe
02-01-2013, 12:04
Il mangime credo vada bene....magari aggiungi al mangime anche qualche goccia di vitamine per bambini (tipo plurivit)...le trovi in farmacia!;-)

GRISU81
04-01-2013, 15:30
E successo la stessa cosa e leggendo dei forum sono riuscito a salvare dei pesci facendo questo:
Aumentando la temperatura di 3-4 gradi mischiando con il mangime aglio
e non so bene il dosaggio per litro d'acqua ho inserito acqua ossigenata