Visualizza la versione completa : Rinnovamento acquario...
ChicGiuly
01-01-2013, 13:24
Ciao a tutti, sono un'acquariofila da quasi 2 anni e ho deciso di rinnovare il mio acquario, avviandone uno stupendo per i Ramirezi.
Ho un acquario da 80lt e mi sembrava un po triste con solo una coppia di Ram e qualche pulitore...posso aggiungere qualche altro pesce, magari da branco, tipo il Cardinale o il Neon?
Poi un'altra cosa; Come deve essere l'arredamento, il fondo e la luce per questi pesciolini? Quanto deve essere il pH? E gli altri valori? Se sapete anche qualcosa in pių scrivetelo ;)
Grazie mille a tutti in anticipo :)
Ho un acquario da 80lt e mi sembrava un po triste con solo una coppia di Ram e qualche pulitore...posso aggiungere qualche altro pesce, magari da branco, tipo il Cardinale o il Neon?
secondo me no, sono di gruppo, dovresti inserirne molti e tu non hai molto spazio. hanno bisogno di molto spazio per nuotare. secondo me la cosa migliore č la vasca monospecifica, soprattutto se hai intenzione di tentare la riproduzione
Come deve essere l'arredamento, il fondo e la luce per questi pesciolini? Quanto deve essere il pH? E gli altri valori?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146177
ChicGiuly
01-01-2013, 14:46
Quindi dovrei mettere solo una coppia di Ram...? O in 80lt potrebbero andar bene anche 2 coppie?
in 80 litri io ci metterei una coppia sola...
Giacross
02-01-2013, 17:07
secondo me una decina di neon o cardinali se non vuoi la riproduzione a tutti i costi ci stanno tranquillamente, apparte predare l'eventuale prole non darebbero nessun problema
Nonostante siano pescetti piccoli sono dei grandi nuotatori, io prenderei degli invertebrati come le caridine, magari delle red cherry o delle yellow che sono pių adattabili e meno delicate, se vuoi qualche pesce in pių io metterei solo dei corydoras o degli otocinclus... i pulitori che conosco io sono panno e raschietto, hai dei pesci istruiti o parli di ancistrus, cory, girynochelius o cos'altro? ;-)
Emiliano98
02-01-2013, 19:30
i pulitori che conosco io sono panno e raschietto, hai dei pesci istruiti o parli di ancistrus, cory, girynochelius o cos'altro? ;-)
i miei hanno anche il camion della nettezza urbana :-))
comunque io farei un biotopo orinoco con una coppia di ramirezi e un gruppo di otocinclus.
se proprio vuoi una decina di pristella maxillaris,che sono piu statici dei cardinali.
ChicGiuly
07-01-2013, 20:55
Va bene! :D Grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |