PDA

Visualizza la versione completa : Rumorosità filtro eheim esterno 2071

milo87
01-01-2013, 13:12
Dopo aver cambiato vasca e tenerlo spento un pò e dopo averlo spento e acceso un paio di volte sembra faccia piu rumore, ma nn un rumore strano, il solito suo rumore un pelo piu forte e sembra rimbomba di piu nel mobile cosa può essere?si deve solo arrestare?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

dave81
01-01-2013, 13:37
magari è solo aria che deve uscire

milo87
01-01-2013, 14:01
Nn so perché ho provato a scuoterlo to pò e nn esce niente, spero ritorni come prima perché da veramente fastidio in camera...contando che ho gia insonorizzato però quel mmm di sottofondo c è sempre

SeVeRian
02-01-2013, 11:15
Ciao..aspetta almeno una settimana...si dovrebbe assestare.
Per quanto riguarda il ruomore di fondo , quello è dovuto alle vibrazioni che si trasfericono dal filtro al fondo del mobile...( che si comporta come una cassa armonica)
Io ho risolto acquistando dal ferramenta un rotolo di una gomma isolante simi-neoprene che ho adagiato su fondo del mobile come base d'appoggio per il filtro.
Da allora il filtro è silenziosissimo...

milo87
02-01-2013, 11:41
Io sotto al filtro ho del materiale fonoassorbente nn so se mettendo il neoprene cambia proverò tanto ce l ho

SeVeRian
02-01-2013, 11:57
Ciao Milo ...
È simil -neoprene , un rotolo sai, tipo la "girella" quella che si da ai bambini per colazione,chiaramente molto più grande.
Costa poco ,circa 4 euro.
Io l' ho tagliato a striscioline formando un quadrato delle dimensioni giuste perchè ci vada sopra tutta la base del filtro.
In realtà ho aumentato lo spessore della base sovrapponendo due "quadrati" di striscette.
Ottimo..lo consiglio a tutti.

milo87
02-01-2013, 12:30
Ok io ho il tappetino che ho messo anche sotto l acquario di 15mm lo metterò dopo allora proverò

milo87
09-01-2013, 10:08
Messo il neoprene ma nn è cambiato niente sono gia 2 settimane che è cosi, un pò colpa dei tubi che adesso ho sistemato in qualche modo x nn farli vibrare...però si sente ancora un UUUUUUUU fisso che prima nn faceva, poi nn mobiletto sembra rimbombi di piu anche se ho pannelli fonoassorbenti...il filtro a piu di un anno, è il caso di pulire la pompa?nn l ho mai pulita, come si fa?ho pulito l ultima volta solo girante e spugne circa un mese e mezzo fa

SeVeRian
09-01-2013, 11:12
Strano ..Milo..io ho risolto.
Ma come l'hai messo?
Hai comrprato quello che ti dicevo io?

St_eM
09-01-2013, 11:41
Occhio che anche i tubi se toccano il mobile trasmettono vibrazioni tanto più se il punto di contatto è vicino al filtro.

milo87
09-01-2013, 11:59
Si esatto tutto a posto anche nel vecchio acquario È vecchio mobile era cosi e nn faceva rumore adesso si

daniele.cogo
09-01-2013, 12:03
Secondo me il rimbombo è dato dal mobile.
Io il mio filtro l'ho spostato all'esterno del mobile, appoggiato a terra si sente solo che gira quando mi avvicino a 20 centimetri.

D.

SeVeRian
09-01-2013, 12:04
Vero..io tra il punto di contatto del mobile con i tubi ho messo una piccola striscetta di quello che ti ho consigliato..
Silenziato tutto...
------------------------------------------------------------------------
Ma il rimbombo del mobile..che in pratica fa da cassa armonica ..si può eliminare con il sistema che ho descritto su...

milo87
09-01-2013, 12:38
adesso è così, tutto rivestito in pannelli fonoassorbenti più in basso strato di neoprene da 15mm sulla base e dove passano a cavi, come avete detto anche voia ho messo una striscia in neoprene così i tubi e il filtro non toccano il mobile in nessuna maniera, un pò si è ridotto, forso sono io che pretendo troppo;-)

http://s7.postimage.org/vlgr2r7lj/IMAG0225.jpg (http://postimage.org/image/vlgr2r7lj/)

SeVeRian
09-01-2013, 12:43
Scusa Milo...ma hai fatto un macello....sembra una sala di registrazione..sembra lo studio dei beatles in Abbey Road!!
Mah...sarà che io ho un ehiem..ma a me è bastata , come ti dicevo su, mettere una base in appoggio di quel materiale simil-neoprene e per davvero ho risolto il problema.
Non immaginavo che tu addirittuta avessi rivestito il mobile..
Ma che rumore fa il tuo filtro?
Lo sentono pure i tuoi vicini?
:)

milo87
09-01-2013, 12:50
Anche il mio è un eheim ed è silenzioso ma voglio proprio il mutismo assoluto!:-)