Visualizza la versione completa : Sono rimasto senza acqua :(
dr.vittorio
31-12-2012, 21:32
Ho finito l'acqua di osmosi ( non ho impianto) e domani tutti i negozianti sono chiusi ....... adesso come faccio con i rabbocchi per la vaschetta? #06
dovrò accontentarmi dell'acqua di rubinetto ma non ho manco più il biocondizionatore . Se la facessi girare in un contenitore con una pompa per una mezza giornata, mica faccio tanti danni secondo voi ?
Amphiprion95
31-12-2012, 23:30
hai coralli...????
dr.vittorio
31-12-2012, 23:54
per fortuna ancora non arrivano ....... c'è solo qualche majano( messo di proposito #18) e qualche rhodactis ....
Il problema è che ne evapora parecchia e devo aspettare fino a mercoledì pomeriggio
Giordano Lucchetti
01-01-2013, 01:48
secchio, pompa di movimento che smuove la superficie.
in un giorno il cloro evapora... se devi andare avanti 3\4 giorni magari noterai un aumento di alghe. tutto normale.
dr.vittorio
01-01-2013, 02:14
Lo so, io quello vorrei evitare.... comunque ho messo quell'altro po di osmosi che avevo e l'ho mischiata con un po di quella di rubinetto, il tutto messa in mezza bottiglia con una nano koralia a farla girare, in ambiente buoio
Dovrebbe bastare per 2 giorni :-)
Un centro commerciale per comprare dell'acqua distillata non lo trovi ?
Se no usa acqua del rubinetto..per un paio di giorni non succede nulla..volendo ..acqua oligominerale..a basso residuo fisso, valmora ad esempio..
paolo.bernardi
01-01-2013, 10:18
Visto che e' un nano mi prenderei qualche bottiglia di oligominerale al supermercato
Basta scegliere quella più povera di sali
A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
dr.vittorio
01-01-2013, 14:20
ragazzi ho fatto oramai .... ho messo un mezzo litro di acqua a girare tutta la notte con quel po di osmosi che avevo ed oggi ho anche rabboccato un po...... poi domani faccio anche un bel cambio
Non succederà nulla vedrai!
dr.vittorio
01-01-2013, 17:26
spero solo che con imetalli pesanti presenti in acqua le alghe non ci sguazzino >:-(
aristide
01-01-2013, 18:54
poi metti in conto di prendere un impianto a osmosi inversa
dr.vittorio
01-01-2013, 19:11
Si , e collegarlo al rubinetto?? ..... Mamma mi uccide :-D
dr.jekyll
02-01-2013, 19:09
ho letto solo ora. Se ti serve ancora acqua te la posso dare io ;-)
Giordano Lucchetti
02-01-2013, 19:12
Ho usato acqua di rubinetto per 3 mesi d'estate :-))
Mia mamma, vagli a spiegare di attaccare l'impianto :-D
Fatto sta che sono meglio 4 alghe che la casa allagata #rotfl#
dr.vittorio
02-01-2013, 22:26
ho letto solo ora. Se ti serve ancora acqua te la posso dare io ;-)
Grazie mille per la disponibilità , ma ho già fatto ......... oggi sono andato a comprarla #70
Ondarossa
02-01-2013, 22:27
Ho usato acqua di rubinetto per 3 mesi d'estate :-))
Mia mamma, vagli a spiegare di attaccare l'impianto :-D
Fatto sta che sono meglio 4 alghe che la casa allagata #rotfl#
Scusate l'ignoranza della mia domanda, ma è cosi rischioso attaccare l'impianto in casa?
Stavo pensando anche io di prendermelo, perche son stufa di stanicare a destra e sinistra dal negozio a casa e viceversa, però non so bene come funzioni #12 ...lo attacco a cosa, al rubinetto del lavandino del bagno? Si avvita? Ha un adattatore?
Le Feste mi hanno fatto pensare...negozi chiusi, e se resto senza osmotica? Vedo che a qualcuno, ahimè, è capitato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |