Visualizza la versione completa : Aiutatemi!!!!
jacgig16
31-12-2012, 19:48
Salve sono un neofita del marino.. ho comprato un rio juwel 180 e ora sta girando solo con l'acqua.. ma un commerciante mi ha fatto comprare anche un pratiko 300 oltre al filtro interno mentre ora un altro mi ha detto che non c'é bisogno di nessun filtro ma soltanto dello schiumatoio ! Cosa devo fare! Qualche consiglio qualche dritta ! Grazie in anticipo buon anno! ;)
verre daniele
31-12-2012, 19:56
Se nn hai la possibilita'di mettere una sump,puoi usare il Pratico,ma solo con carbone e resine.lo skimmer lo metti interno,tipo deltec.
Se le roccie nn le hai ancora messe il tuo negoziante ti sta facendo fare una cavolata. Mettile subito in vasca e le fai o maturare o spurgare se sono nuove.
Quando fai i cambi,aspiri i rifiuti dal fondo.
Buon Anno anche a te.
MatteoBr
31-12-2012, 20:00
Mai fidarsi dei negozianti fidati solo di AP!
Almeno qui non c'e' interesse economico al limite solo qualche interesse cu.....linario!!!!!
A parte gli scherzi vai subito di rocce.....sono il principale filtro!!!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
jacgig16
31-12-2012, 20:03
Vi ringrazio per la risposta imminente! Cmq si ora ho lo schiumatoio interno della juwel il filtro interno e il pratiko 300 e 2 pompe di movimento e tutto solo con l'acqua....
MatteoBr
31-12-2012, 20:05
Devi mettere le rocce!
Le hai gia'?
Se non le hai ancora dai un occhiata sul mercatino sicuramente troverai qualcosa di interessante e a buon mercato!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
Ciao e benvenuto!
La sezione piu' adeguata (dopo la presentazione) è "il mio primo acquario marino. Li troverai chi ti risponde e ... ti aiuta un po' a ripartire col piede giusto.. nel 2013.. intanto auguri!!
intanto benvenuto tra noi poveri malati
il commerciante che ti ha detto che serve solo lo skimmer come filtraggio, dimostra di saperne gia piu' della media ,mentre gli altri puoi tranquillamente abbandonarli ,se i negozi meritano vai a farci acquisti ma evita i loro consigli.
apri come ti ha detto mauro un post nella sezione primo acquario marino e li con calma vediamo cosa si puo' fare
aristide
31-12-2012, 21:00
buoni i consigli che ti han gia' dato il filtro pratico 300 lo conosco e lo monto sul dolce, togli le spugne cosi' ti rimangono 6 cestelli per resine e carboni, che luci monta? e' probabile che siano insufficenti per la maggior parte dei coralli specialmente duri ma puoi puntare sui molli e sui pesci e invertebrati vari
marco torino
31-12-2012, 21:00
Se nn hai la possibilita'di mettere una sump,puoi usare il Pratico,ma solo con carbone e resine.lo skimmer lo metti interno,tipo deltec.
Se le roccie nn le hai ancora messe il tuo negoziante ti sta facendo fare una cavolata. Mettile subito in vasca e le fai o maturare o spurgare se sono nuove.
Quando fai i cambi,aspiri i rifiuti dal fondo.
Buon Anno anche a te.
Avrei consigliato anche io lo stesso
Sent from my iPhone using Tapatalk
metti anche il sale (lo dico perchè non si sa mai) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ho letto di uno che mise le rocce vive nell'acqua dolce!!!
Amstaff69
01-01-2013, 11:46
Devi rivedere tutto con calma.
Come ti è stato consigliato apri un post nella sezione giusta e procedi per gradi.
Attenzione, ad esempio, a mettere resine nei filtri esterni, dove c'è un'elevata circolazione forzata.
Leggi, senti pareri, vai con calma...
Un acquario marino prevede molta pazienza e...in bocca al lupo...;-)
jacgig16
01-01-2013, 17:50
Sale già messo! ;) cmq tolgo pratico e filtro interno e lascio lo schiumatoio ?? Cmq grazie a tutti e ancora auguri
jacgig16
01-01-2013, 20:07
Sale messo!! Almeno quello!!
sposto in primo acquario marino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |