Visualizza la versione completa : Aiutatemi!!!!
jacgig16
31-12-2012, 19:48
Salve sono un neofita del marino.. ho comprato un rio juwel 180 e ora sta girando solo con l'acqua.. ma un commerciante mi ha fatto comprare anche un pratiko 300 oltre al filtro interno mentre ora un altro mi ha detto che non c'é bisogno di nessun filtro ma soltanto dello schiumatoio ! Cosa devo fare! Qualche consiglio qualche dritta ! Grazie in anticipo buon anno! ;)
verre daniele
31-12-2012, 19:56
Se nn hai la possibilita'di mettere una sump,puoi usare il Pratico,ma solo con carbone e resine.lo skimmer lo metti interno,tipo deltec.
Se le roccie nn le hai ancora messe il tuo negoziante ti sta facendo fare una cavolata. Mettile subito in vasca e le fai o maturare o spurgare se sono nuove.
Quando fai i cambi,aspiri i rifiuti dal fondo.
Buon Anno anche a te.
MatteoBr
31-12-2012, 20:00
Mai fidarsi dei negozianti fidati solo di AP!
Almeno qui non c'e' interesse economico al limite solo qualche interesse cu.....linario!!!!!
A parte gli scherzi vai subito di rocce.....sono il principale filtro!!!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
jacgig16
31-12-2012, 20:03
Vi ringrazio per la risposta imminente! Cmq si ora ho lo schiumatoio interno della juwel il filtro interno e il pratiko 300 e 2 pompe di movimento e tutto solo con l'acqua....
MatteoBr
31-12-2012, 20:05
Devi mettere le rocce!
Le hai gia'?
Se non le hai ancora dai un occhiata sul mercatino sicuramente troverai qualcosa di interessante e a buon mercato!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
Ciao e benvenuto!
La sezione piu' adeguata (dopo la presentazione) è "il mio primo acquario marino. Li troverai chi ti risponde e ... ti aiuta un po' a ripartire col piede giusto.. nel 2013.. intanto auguri!!
intanto benvenuto tra noi poveri malati