Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio lavaggio sabbia

Amstaff69
31-12-2012, 15:04
Non so se sia già stato indicato o usato, ma vorrei darvi un consiglio su un metodo di lavaggio sabbia che ho appena utilizzato e che mi pare efficace e veloce.
Ho preso un secchio grande vuoto del sale e l'ho riempito d'acqua d'osmosi.
Poi ho messo la sabbia (asciutta) dentro la "gamba" di un collant, tipo calza del carbone per capirci.
Ho dunque lavato la sabbia mettendola (con la calza) nel secchio e "impastando" il tutto ripetutamente con le mani: ne è uscita un'acqua tipo latte...
Secondo passaggio con cambio acqua e la stessa praticamente limpida...
Ovviamente poi ho vuotato la sabbia lavata in un altro secchio, pronta per l'uso.
Rapido; costo zero e decisamente efficace... :-)
Spero sia utile... #70

ALGRANATI
31-12-2012, 19:30
Bravo Paolo....io ho fatto prima però.......non l'ho lavata:-))

verre daniele
31-12-2012, 22:17
Io ho usato il tuo stesso medoto,ma sotto l'acqua corrente della vascsca .
L'unica differenza e' ........l'urli di mia moglie quando ha visto la vasca

Amstaff69
01-01-2013, 11:41
TEO...se non l'avessi lavata, credo (non l'ho ancora messa) avrei avuto tanta di quella nebbia in vasca...e sedimento sulle rocce...che credo me l'avrebbe danneggiata.
Sinceramente è venuta fuori tanta di quella polvere che non avrei mai pensato...

marco torino
02-01-2013, 23:57
Ma tutta la sabbia va lavata prima di metterla in vasca?? Anche la Carib sea da 57€ al sacco ?? Perché siccome dovrei fare dsb e lo voglio fare con la miglior sabbia volevo sapere se era da lavare cmq

Sent from my iPhone using Tapatalk

lucignolo72
02-01-2013, 23:59
Ma tutta la sabbia va lavata prima di metterla in vasca?? Anche la Carib sea da 57€ al sacco ?? Perché siccome dovrei fare dsb e lo voglio fare con la miglior sabbia volevo sapere se era da lavare cmq

credo di no..... dicono che è sabbia viva... se la lavi mandi via tutto..

marco torino
03-01-2013, 00:17
Ah ecco mi sembrava strano lucignolo

Ciccio66
03-01-2013, 00:31
Mai lavata....
Ne sabbia...
Ne carbonato...

by....Gino