Entra

Visualizza la versione completa : eheim biopower 160

Anto9nella
31-12-2012, 13:29
Ciao a tutti,
Ho preso il filtro in oggetto, al suo interno ha uno spazio x le sfere e poi un comparto x le cartucce al carbone attivo.
Ho qualche dubbio sulla manutenzione, in rete non ho trovato notizie, sarą sufficiente ad ogni cambio di acqua il risciaquo della spugna in acqua della vasca? Oppure vanno sostituite ! In rete ho trovato i ricambi.....

Vi ringrazio e buon 2013
:-)
Anto

dave81
31-12-2012, 15:55
http://www.aquariumline.com/catalog/pdf/eheim_biopower_manuale_sPmDkXMDhVlq.pdf
sul manuale d'uso c'č scritto come fare per pulire il filtro, dice di estrarre il prefiltro e semplicemente di sciacquarlo. ti consiglio invece di non sciacquare mai il materiale "biologico" Substrat Pro. se il filtro contiene solo spugne e substrat pro, non c'č nulla da sostituire periodicamente, si lavano solo le spugne se sono troppo sporche.
se c'č anche il carbone attivo, quello in teoria va sostituito periodicamente, altrimenti non ha senso usarlo, visto che col tempo esaurisce la sua attivitą adsorbente. puoi anche fare a meno usarlo.

Anto9nella
31-12-2012, 16:31
http://www.aquariumline.com/catalog/pdf/eheim_biopower_manuale_sPmDkXMDhVlq.pdf
sul manuale d'uso c'č scritto come fare per pulire il filtro, dice di estrarre il prefiltro e semplicemente di sciacquarlo. ti consiglio invece di non sciacquare mai il materiale "biologico" Substrat Pro. se il filtro contiene solo spugne e substrat pro, non c'č nulla da sostituire periodicamente, si lavano solo le spugne se sono troppo sporche.
se c'č anche il carbone attivo, quello in teoria va sostituito periodicamente, altrimenti non ha senso usarlo, visto che col tempo esaurisce la sua attivitą adsorbente. puoi anche fare a meno usarlo.

Ti ringrazio tanto! Avevo visto che vendevano i ricambi per i filtri in carbone e pensavo occorresse sostituirlo :-)
:-)

dave81
01-01-2013, 12:50
se usi il carbone, occorre sostituirlo periodicamente. ma se non lo usi proprio, va da sč che non c'č nulla da sostituire. a te la scelta:-)

Anto9nella
03-01-2013, 18:13
se usi il carbone, occorre sostituirlo periodicamente. ma se non lo usi proprio, va da sč che non c'č nulla da sostituire. a te la scelta:-)

nella confezione del filtro č inserita una spugna in carbone da inserire in un cestello, dici che posso sostituirla con una spugna diversa? (magari adattandola artigianalmente..)

ti ringrazio
Anto

dave81
03-01-2013, 18:32
certo che puoi sostituirla, basta che abbia la stessa forma

Anto9nella
04-01-2013, 21:25
certo che puoi sostituirla, basta che abbia la stessa forma

Grazie! :)