PDA

Visualizza la versione completa : Talee

nabucoz
26-04-2006, 20:54
Inizio a preoccuparmene per tempo...
Ho visto che le talee stanno sempre attaccate a pezzi di roccia piuttosto grandi e alle volte a supporti piuttosto innatutrali come perfette mezze sfere di non so cosa.
La domana è: non vi pare che incollare un accidenti simile stonerebbe un po' con la risproduzione di un ambiente naturale? Si possono rompere questi supporti per ridurli un pochino prima di incollare la tale alle rocce della vasca?

Grazie.

RobyVerona
27-04-2006, 17:43
La cosa migliore indipendentemente dalla dimensione della vasca, piccola o grande che sia, è quella di incollare le talee direttamente sulle rocce. Ci guadagni moltissimo in estetica, è ovvio che rischi un pò di più, in quanto prendendo talee con la basetta e che magari hanno già messo giù un pò di piede hai più probabilità che ti campino, specie se sei alle prime armi e per posizionare una talea la giri e la rigiri con le mani sporche di colla...

nabucoz
28-04-2006, 07:44
Quindo, come dico io, senza sradicare la telea dalla basetta, basterebbe sbriciolare la base e rimpicciolirla al minimo per poi incollare in pezzetto di roccia sulla roccia viva...

vento76
28-04-2006, 15:26
io faccio proprio così