PDA

Visualizza la versione completa : Filtro kompatto 3 aiuto!!

Tommyno1990
31-12-2012, 00:08
Buonasera... Ho appena allestito un acquario... Inserito il filtro riscaldatore e acceso tutto da un paio di giorni con l acqua... Ho un kompatto 3 della askoll, ma il rubinetto in alto per la mandata del flusso bisogna attivarlo o lasciarlo spento? Aiutatemi... Ci sono 3 regolazioni quindi in teoria va lasciato aperto e fare uscire le bolle giusto?? Chi ce l'ha può aiutarmi??
http://s8.postimage.org/cv86lck4h/image.jpg (http://postimage.org/image/cv86lck4h/)

Federinik85
31-12-2012, 11:26
Beh intanto dipende da che biotopo intendi fare e che abitanti vuoi inserire!

Comunque il filtro ha tre posizioni:
A) Mandata superiore, ed ossigenazione
B) Spray bar integrato per fornire un flusso delicato e costante
C) Mandata inferiore per una agitazione profonda dell’acqua

Io personalmente usere la posizione B o al massimo la posizione A chiudendo la vite di regolazione per far uscire l'aria!
Poi ti ripeto dipende che tipo di acquairo intendi fare!

Tommyno1990
31-12-2012, 11:28
Ok quindi ora che non ho ancora piante e pesci e indifferente dove lasciò la posizione?? Poi chiederò al negoziante in che posizione dovrò lasciarlo?

Federinik85
31-12-2012, 11:36
Ok quindi ora che non ho ancora piante e pesci e indifferente dove lasciò la posizione?? Poi chiederò al negoziante in che posizione dovrò lasciarlo?

No no non ci siamo, è importante che prima di mettere i pesci la tua vasca sia in condizioni ottimali, con valori e tutto quanto, pertanto se tieni la posizione A e continui ad ossigenare l'acqua, ti ritroverai con il Ph molto alto.

Devi decidere che pesci inserire al momento dell'allestimentto altrimenti dopo fai una fatica bestia a sistemare tutto.

Ti consiglio di aprire un post in Allestimento e Manutenzione dolce, in maniera tale da ricevere un pò di consigli utili!
Indica il tipo di allestimento che hai fatto e il tipo di acquario che intendi realizzare, ti daranno molti consigli utili!