Visualizza la versione completa : Avannotti di molly baloon
L.Draken S.
30-12-2012, 22:48
Salve a tutti.Questo venerdì ho compratu due molly baloon,un maschio silver ed una femmina gold.So che avrei dovuto prendere due femmine,ma non potevo al momento.La femmina sembrava proprio gravida,l'ho presa anche per quello.Infatti ieri ha partorito,cioè il giorno dopo l'acquisto!Appena ho beccato i nascituri in giro per la vasca li ho "catturati" e messi in una vaschetta a parte,con termostato.Il problema è questo...ho pochissima esperienza con avannotti di poecilidi.Come vanno allevati?La vaschetta è di circa 3 litri ed i pesciolini sono 16,quanti cambi e ogni quanto tempo?Che cibo devo somministrare?E poi tutti i relativi passaggi...scusate,magari a chi risponderà sembreranno cose banalissime,ma vorrei far crescere i pccolini al meglio che posso =)
Avresti potuto lasciare fare tutto alla natura,ora ti ritrovi 16 avanotti in 3l. Comunque io gli allevavo con naupli di artemia e mangime per avanotti
Lorenzo56
31-12-2012, 19:08
Oltre alla situazione riproduzione, aggiungo che i Balloon sono dei pesci che non andrebbero mai comprati...
L.Draken S.
01-01-2013, 03:43
Già...infatti un pò mi pento di averlo fatto,perchè sono sempre"deformità"...comunque...per quanto riguarda lasciarli in acquario non potevo,oltre a loro ci sono altri pesci,ho già provato un mese fa a fare lo stesso con i platy....nessun piccolo è sopravvissuto,nonostante l'acquario sia un 100l e abbastanza piantumato,perciò questa volta ho optato per farla partorire liberamente e prelevando in seguito i piccoli.Ho comunque in cantina un piccolo acquario da 58lt,appena raggiungono una certa taglia li metterò lì.Comunque,qual'è il tempo di crescità dei molly?ho notato che crescono a vista d'occhio,il giorno stesso del parto già si nutrivano,hanno una grandezza che i miei pesci rossi hanno ragiunto solo dopo più di un mese e mezzo di vita...poi ogni quanto dovrei cambiare l'acqua,in quale quantità,quante volte al giorno vanno alimentati,aspettative di vita....grazie in antcipo e scusate per tutte le domande!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |