Entra

Visualizza la versione completa : Eheim Professionel 3 350 vs Jbl Cristalprofi e901

Littlelion
30-12-2012, 22:23
ciao,
sta arrivando il momento di trasferire il mio acquario da 120lt di acqua dolce con semplicissimi pesci e semplicissime piante nella casa nuova.

il 24 dicembre ho deciso di fare una pulizia generale di acquario e filtro in attesa del trasferimento, anche se colgo l'occasione per rifarlo da capo a piedi.

il punto è che con la pulizia, il mio filtro esterno tetratec ex700, che funziona da anni, ha deciso di rovinarmi la settimana di ferie perdendo acqua da tutte le parti.

il 24 dopo la pulizia imbarcava aria e non funzionava come doveva, riducendo la portata si era sistemato, ma come ho rimesso la portata massima ha ripreso a imbarcare aria, ho capito che c'era un problema nel cavallotto dell'aspirazione e l'ho smontato, a quel punto la plastica si è rotta... >:-(
ho preso un tubo di aspirazione nuovo della jbl e ha ripreso a funzionare senza imbarcare aria.

il giorno dopo acqua da tutte le parti, perdeva dal cavallotto di mandata, ma evidentemente lo avevo inserito male io...

da ieri vedo che perde dalla testata...>:-(>:-(>:-(
questo filtro mi ha fatto impazzire già un altra volta qualche anno fa proprio perchè perdeva dalla testata e avevo cambiato la guarnizione e poi il problema era il blocco valvole, sostituito pure quello.

inoltre ci sono problemi di innesco perenni, quando premo il pulsante di innesco esce acqua e bisogna accenderlo e spegnerlo 3-4 volte prima che parta senza sembrare un tornado,.

dato che devo trasferirlo nella casa nuova e non ho ne voglia ne tempo di correre dietro a perdite d'acqua e a problemi di innesco vorrei cambiarlo e prenderne uno come si deve, pensavo a Eheim Professionel 3 350 oppure Jbl Cristalprofi e901, un po sovradimensionati ma come anche il tetratec ex700, che ha sempre lavorato bene per quello che doveva fare.

sono indeciso tra questi due, mi sembrano tutti e due validi ma voglio spendere questi soldi per l'ultima volta, o per lo meno per davvero parecchio tempo senza dovere stare in ansia se vado in vacanza.

grazie per chi mi aiuta

berto1886
31-12-2012, 17:16
io direi eheim visto che l'hai citato :-))