Visualizza la versione completa : MONOSOLENIUM TENELLUM
C'è qualcuno che ha esperienze di allevamento con la pella?
mmicciox
26-04-2006, 21:12
Molti la danno come pianta facile ma io nn sono molto d'accordo. Una prima volta è durata ben poco in vasca, preferisce temp nn troppo elevate (max 26° a mio parere, oltre blocca la crescita, a 29° si decompone rapidamente). Una seconda volta , aggredita dalle alghe, è scomparsa in breve tempo. Cmq nn mi arrendo, riproverò
gianlucan1
26-04-2006, 21:36
E' molto fragile. Se hai pesci di grandi dimensioni da fondo te la sconsiglio :-)
io non ho mai avuto problemi a coltivarla; si è molto fragile, ma i talli anche se si rompono, se le condizioni della vasca sono buone, emettono nuovi getti.
Io l'ho cresciuta sia in piena luce che in penombra
micciomix sai che insieme al muschio che mi avevi mandato c'erano un paio di talli minuscoli...non me n'ero neanche accorto all'inizio poi sono cresciuti... :-))
mmicciox
26-04-2006, 22:46
e.....
li rivoglio :-D :-D :-D
hihihihiihhihihihihihi... #18 #18 #18
Quindi non necessita di una luce molto intensa
mmicciox
26-04-2006, 23:26
No, cresce bene sia in ombra che in piena luce
Si attacca anche al fondo? Io ho della sabbia
non è che avreste una fotina? #24
mi attira #24
Se la cerchi su internet le vedi le foto. Ieri sono stato a una dimostrazione di un allestimento ADA e quello che preparava la vasca, un certo Nardelli, mi ha regalato un muschio simile al monosolenium ma molto più bello e di un verde intenso, che è arrivato direttamente dal Giappone. Si chiama Ricardia e qualcosa...
Lo conoscete??
mmicciox
28-04-2006, 18:19
La chiamano anche mini pellia e ho letto che dovrebbe essere un pò + resistente ma nn ho esperienze dirette
Ok grazie, ma è molto più bella della pellia. Spero cresca bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |