Entra

Visualizza la versione completa : archaster

massyvassallo
30-12-2012, 21:08
ciao,
sto pensando di mettere una stella archaster, ma non sò se posso per via che il mio dsb è avviato da maggio 2012.

che ne dite?

oppure mi consigliate dell' altro per smuovere la sabbia?

aristide
30-12-2012, 21:14
credo ci voglia la sabbia

Amphiprion95
30-12-2012, 21:33
nn saprei se è adatta perchè so che potrebbe anche distruggerti un dsb

massyvassallo
30-12-2012, 21:49
credo ci voglia la sabbia

beh! la sabbia non mi manca, ho un 70x40x12h.:-))
------------------------------------------------------------------------
nn saprei se è adatta perchè so che potrebbe anche distruggerti un dsb

ho letto nella scheda che è di facile allevamento e che mangia sopratutto detrito organico e talvolta micro-endofauna.

perchè distrugerlo?

DiBa
30-12-2012, 21:55
lo distrugge proprio perche toglie la vita utile al dsb...cmq e' un animale che fa comodo se hai sabbia..nel mio bb la mettero' ma di un dsb non sono esperto

Sjd
30-12-2012, 21:57
prova le nassarius :-)

massyvassallo
30-12-2012, 22:12
prova le nassarius :-)

ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=k6D-uVMLlAA

sono terribili hanno più fame di me?:-D

Sjd
30-12-2012, 22:31
forse xD :-D

KhalDrogo
30-12-2012, 22:40
Io ho 2/3 cm di sabbia...affidata alle cure di 2 nassarius e un'archaster. L'unica cosa di cui non mi posso lamentare della mia vasca è proprio la pulizia del fondo :D
Però non so se fan danni seri sul fondo di un dsb

garth11
31-12-2012, 00:38
Io quando avevo provato nel mio dsb ben maturo non ero riuscito a farla vivere se non pochi mesi. E' morta di fame nonostante cercassi in tutti i modi di nutrirla.
Le nassarius mi si sono riprodotte, non comprarle a 20 e più euro l'una se le vuoi appena crescono un pochino te le passo io... Poi vedi tu, io la stella te la sconsiglio

DiBa
31-12-2012, 01:51
Io quando avevo provato nel mio dsb ben maturo non ero riuscito a farla vivere se non pochi mesi. E' morta di fame nonostante cercassi in tutti i modi di nutrirla.
Le nassarius mi si sono riprodotte, non comprarle a 20 e più euro l'una se le vuoi appena crescono un pochino te le passo io... Poi vedi tu, io la stella te la sconsiglio

per curiosita' appena ci si vede me ne porti un paio? :) anche se ricordo sono fameliche di bentos

Giordano Lucchetti
31-12-2012, 01:57
Mauri, ma sai che ho mezzo vetro pieno di uova? :-D

garth11
31-12-2012, 10:56

per curiosita' appena ci si vede me ne porti un paio? :) anche se ricordo sono fameliche di bentos

Si ma lo devo sapere qualche giorno prima perché escono quando vogliono loro... Bravo Giordy!

Sent from my iPhone using Tapatalk

massyvassallo
31-12-2012, 13:05

Ok, grazie.

aristide
31-12-2012, 13:30
niente stella?
a proposito di stelle alla cena goccia blu ho conosciuto uno che ha avuto una fromia per 4 anni....

Sjd
31-12-2012, 13:51
niente stella?
a proposito di stelle alla cena goccia blu ho conosciuto uno che ha avuto una fromia per 4 anni....

morta per qualche probelma della vasca o diciamo "naturale" ? #24

aristide
31-12-2012, 14:31
e' morta dopo 4 anni senza un perche' in ogni caso un record!

tene
31-12-2012, 14:47
niente stella?

Ancor meglio visto che la maggior parte le facciamo morire dopo molto meno, la dimostrazione che vivono almeno 4 anni è un motivo in più per lasciarle al loro posto.
Almeno fino a che i ricercatori non scopriranno come possiamo mantenerle al meglio.
Cmq sono felice che almeno non si possa più accampare la scusa che non si sa quanto vivono in natura e che la loro morte entro i due anni possa ritenersi "normale".

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk