Visualizza la versione completa : Senza corrente dalle 1730...
... E i tecnici dell'enel non sanno quanto ci può volere ancora...
Inizio ad essere preoccupato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hai un aeratore a pile?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sfortunatamente no.. Ho sempre pensato di farlo ma non l'ho mai realizzato ..
Paolo Marzocchi
30-12-2012, 21:18
beh intanto smuovi spesso l'acqua con le mani cercando di creare un pò di movimento ai coralli e di conseguenza si ossigena l'acqua.... poi per la temperatura potresti scaldare delle bottiglie di plastica con dell'acqua e le metti in vasca...e poi la prox volta cerca di avere un gruppo di continuità che ti permetta almeno di smuovere l'acqua...
Secondo te quante ore resistono pesci e coralli?
Paolo Marzocchi
31-12-2012, 15:09
Secondo te quante ore resistono pesci e coralli?
in condizioni normali e con diciamo un numero esiguo di pesci in vasca resistono di solito oltre le 6-7 ore.... poi dopo possono subentrare diverse cose come temperatura, mancanza di ossigeno, nitrati alti in partenza che diventano no2 il muco dei coralli che soffoca loro stessi oltre ad avvelenare la vasca ecc. ecc.
perciò sperando che non ti sia successo nulla di rave pensa appena puoi a montare un gruppo di continuità dove dovresti almeno collegarci la pompa di mandata (poi se il gruppo ha batterie discrete collegarci pure una pompa di movimento) in questo modo avresti per diverso tempo movimento e ossigenazione dell'acqua....
piuttosto come è andata a finire poi?? quando ti hanno (spero) ridato corrente??#24
La corrente è stata ridata alle 2310... Per fortuna nessun danno (almeno apparentemente...)
Sto valutando il gruppo.. Secondo te un 1200 va quante ore dura con 50w di apparecchiature collegate?
io alla bricoman ho preso un gruppo di continuità da 3,5 kw a 140 euro, valuta anche quello, basta solo collegargli la presa e il gioco è fatto!
Paolo Marzocchi
31-12-2012, 16:49
io alla bricoman ho preso un gruppo di continuità da 3,5 kw a 140 euro, valuta anche quello, basta solo collegargli la presa e il gioco è fatto!
è un gruppo di continuità oppure un gruppo elettrogeno?? sono 2 cose diverse...
il gruppo di continuità ha delle batterie e si innesca in automatico alla mancanza di corrente elettrica, i lgruppo elettrogeno va a benzina o diesel e normalmente va acceso (fuori) e collegato un cavo che ti porta corrente dove vuoi.... volendo con un costo molto superiore ci si può aggiungere l'accensione automatica in caso di mancanza di corrente, ma è una cosa molto + brigosa sia da piazzare che da mnatenere!!!
------------------------------------------------------------------------
La corrente è stata ridata alle 2310... Per fortuna nessun danno (almeno apparentemente...)
Sto valutando il gruppo.. Secondo te un 1200 va quante ore dura con 50w di apparecchiature collegate?
mhmhmhmmhmh....so che su internet c'erano delle prove fatte con.... così ad occhio direi al massimo un paio d'ore, però potrei sbagliarmi....
gruppo elettrogeno allora mi correggo!!
maurofire
01-01-2013, 11:45
Scusa ma non puoi collegare solo la risalita? con un buon gruppo duri almeno quattro o cinque ore, poi se compri un paio di aereatori a batteria con pochi euro sei a posto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |