PDA

Visualizza la versione completa : all'inseguimento del cibo perduto...

filizola
26-04-2006, 20:09
non ci crederete, ma proprio non riesco a capire come dar da mangiare al Zebrasoma... #19
Vi spiego:
il cibo che utilizzo è di quello a scaglie; puntualmente, quando lo inserisco in acquario, le pompe di movimento lo sballottolano sul pelo dell'acqua in giro per l'acquario; il zebra non riesce a mangiarlo finchè non si spugna e scende sotto il pelo dell'acqua; a quel punto comincia l'inseguimento, finchè quele scaglie maledette non finiscono incastrate sotto le rocce !!! Sono mongolo io, o è più semplice del previsto? devo spegnere le pompe di movimento quando dò da mangiare ai pesci? -05

fappio
26-04-2006, 20:11
filizola, immergi il pizzico "3 4 scaglie " sotto il pelo dell'acqua ...tra un po ti mangerà dalle mani

filizola
26-04-2006, 20:19
fappio, dici? che figo... ma poi gli altri pesci faranno lo stesso?

ALGRANATI
26-04-2006, 21:34
filizola, io spegnerei le pompe x 1 decina di minuti ;-)

filizola
27-04-2006, 08:04
algranati, quindi tu di solito fai così?

alepri
27-04-2006, 09:20
in genere le pompe si timerizzano anche per fare si che i pesci possano mangiare
e non solo inseguire il cibo per la vasca ;)

keronea
27-04-2006, 09:41
Ferma le pompe quando dai da mangiare ;-)

5 minuti sono sufficienti per consentire lo "spazzolamento" del cibo ;-)

Pugnetta
27-04-2006, 09:42
in genere le pompe si timerizzano anche per fare si che i pesci possano mangiare
e non solo inseguire il cibo per la vasca ;)

Quoto....con le tunze puoi farlo.
Se riesci spegnile quando alimenti i pesci cosi tutto il cibo viene mangiato.

Ricca
27-04-2006, 10:45
Io di solito spengo le pompe........

Poi ho uno di quei bicchierini da 10 ml che di solito davano con alcuni integratori liquidi di alcune marche..... metto il mangime lì, ci aggiungo l'acqua e aspetto 2 secondi (il tempo che ci mette il mangime ad assorbire l'acqua)..... poi verso poco per volta in modo da avere la certezza che il mangime veng consumato tutto e subito!!!! ;-) :-))

cospicillum
27-04-2006, 12:34
ferma le pompe..........e magari ogni tanto dagli qualche foglia di lattuga ben lavata......attaccala alle rocce........ ;-)

fappio
27-04-2006, 18:32
filizola, certo se lo abbitui in pochissimo tempo ti mangerà tranquillamente dalle mani...io non ho mai spento le pompe sinceramente ,del resto ho solo pesci voraci, certo non puoi buttarne dento troppo cibo .prova un pizzichino sotto il pelo dell'acqua piano piano quando si sarà ambientato appena metterai dentro la punta delle dita corre ... quando un pesce ti mangia dalle mani non sprechi nulla.

ALGRANATI
27-04-2006, 21:08
filizola, ancora nò,non ho ancora nulla mà è abbastanza sensato spegnere x 5 minuti x dare la possibilità ai pescioli di mangiare tutto.
fappio, tù stai attento che prima o poi ti sgagnano la mano!!! :-D :-D

Benny
27-04-2006, 21:10
filizola, io spegnerei le pompe x 1 decina di minuti ;-)

ehm....elementare.......

fappio
27-04-2006, 21:14
algranati, per il momento mi fanno la manicure #18