PDA

Visualizza la versione completa : inquinamento chimico

giovator
30-12-2012, 14:48
Salve a tutti, vi chiedo un parere urgente riguardo a un grosso problema del mio acquario in maturazione. Poiché dovevo incollare dei vetri scorrevoli sulla parte superiore ho usato un pseudo silicone che si è sciolto all'interno inquinandolo.... Ho rimosso fondo e acqua all'interno e lavato vasca e filtro esterno. Vi chiedo se devo cambiare spugne e cannolicchi o basta un buon lavaggio con sola acqua. Per i legni basta una buona bollitura o devo buttarli? Fortunatamente non abbasso ancora inseriti i pesci... Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare...

Gigio.
31-12-2012, 15:15
Mah avrei solo fatto un cambio del 50% e usato carboni attivi per levare eventuali sostanze chimiche, magari aspettare anche un po' di più di 30gg per la maturazione. Oramai che hai fatto tutto questo, prendi le spugne e i cannolicchi e mettili a bollire. Per i legni non credo che abbiano subito assorbito tutto. La prossima volta usa colle che non sono dannose per l'acquario tipo questa: http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-munster-orca-colla-subacquea-atossica-colore-nero-450gr-p-7690.html . Ovviamente ora dovrai di nuovo aspettare i 30 gg . E approfittane ora che la vasca è vuota per incollare il vetro! e