PDA

Visualizza la versione completa : Ma sono l'unico?


dr.vittorio
30-12-2012, 14:05
per una questione di gelosia e di spazio ho la vaschetta nella mia camera sulla scrivania e prendendo tutti gli accorgimenti possibili le pompe comunque provocano un tremolio che risuona nelle mie orecchie la notte .....per sei lunghi mesi ho anche sopportato per passione però ieri la pompa si è guastata ed ho dovuto comprarne un altra, quest'ultima è troppo rumorosa e la notte non sono riuscito a dormire ......... questa volta un accorgimento devo prenderlo per forza #06
Cosa mi consigliate per diminuire il rumore ? ...... tranne quella di spostare ovviamente. Quella è l'ultima sepranza

DanyVI76
30-12-2012, 14:08
Ci sono pompe più o meno silenziose e modi per ridurre le vibrazioni come frapporre cuscinetti in silicone tra la pompa e la sua base d'appoggio....altro non c'è. Se sei di orecchio fine e sonno leggero come me, devi necessariamente spostare la vasca!

dr.vittorio
30-12-2012, 15:08
cuscinetti di silicone? , spiega meglio #24

superpozzy
30-12-2012, 16:28
prendi la pompa e sotto le ventose fai delle palline col silicone.

altrimenti le lasci "penzolare" attaccate al tubo, senza ch tocchi il fondo e nessun vetro laterale.
io uso le nj e sembra che siano spente da quanto sono silenziose, ma non ce l'ho in camera da letto... :-)

dr.vittorio
30-12-2012, 18:53
comunque ho risolto, ho preso la vecchia pompetta e l'ho messa in un cestino delle piante d'acquario , quelle in idroponica per intenderci ( ne ho a bizzeffe) ed ho incastrato le ventose della nuova pompa....... da mezz'ora o ok,nonsi staccano per il momento .
Aggiornerò

dr.vittorio
31-12-2012, 01:25
Tutto apposto, non si stacca dal vetro....... la cosa più deprimente è che ho speso 15 euro per una sola piccola ventosetta. Cose da pazzi #28d#

Giordano Lucchetti
31-12-2012, 01:29
Dormo con in camera:
Reattore di fitoplancton (con aeratore), picoreef con filtro, pompa e timer, altri 2 aeratori.. Uno per i betta e l'altro per le caridine, 2 Timer che girano...
Altre 2 pompe nella vasca dove ho le rocce vive con un piccolo schiumatoio appeso.

Per passione si puo sopportare, dai... :-D

dr.vittorio
31-12-2012, 01:31
Si vero :-))

Stematteo
31-12-2012, 01:49
io avevo un nano con il nanoscum sulla scrivania in camera. non so quanto è durato ma sicuramente non più di 3 ore. sembrava di avere un trattore di fianco al letto!