Visualizza la versione completa : apispogramma...
Ciao a tutti, vorrei sapere il nome specifico di questo apistogramma... spinosa? Grazie. ps:stanno comparendo pure dei puntini bianchi sulle pinne posteriori se si vedono, cosa potrebbe essere? Grazie.
Ciao. http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_084_131.jpg apistogramma? puntini? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_085_157.jpg
apistogramma altispinosa
I puntini non li vedo...
bacarospo
26-04-2006, 20:48
Mikrogeophagus altispinosus
già... hai ragione bacarospo...
allora prendo per buono mikrogeophagus altispinosus? Vi assicuro che sono evidenti i puntini bianchi e le foto non rendono, provo a postarne delle altre, lui è l'unico apistogramma finito per sbaglio nella vasca dei caracidi, se qualcuno ha qualche consiglio... Ciao e grazie.
se l'hai appena introdotto potrebbe essere un inizio di ictio..tienilo sotto controllo e trovagli un compagno (dalle foto non si capisce benissimo ma sembrerebbe una femminuccia)
visto che si è appurato il nome corretto, ti sposto in malattie così vediamo di risolvere anche il secondo problema........... ;-)
lui o lei che sia è nella vasca da circa cinque mesi è finito per sbagio nel sacchetto dei neon(prima era più piccolo di loro) perchè il negoziante non si era accorto di averlo inserito, questi pallini bianchi hanno iniziato da un paio di mesi, credo che la causa sia un cambio d'acqua ritardato e con sbalzo di temperatura inferiore di circa 3/4gradi, non sembra stare male, ma nel caso dovesse peggiorare accetto volentieri dei consigli... esox sono più di quattro mesi che al negoziante chiedo quando arrivano gli altri esemplari ma non lo sa neppure lui ed ora in queste condizioni ho paura che possa contagiare pure gli altri... consigli? grazie. ciao.
mentre per lui #24 ? grazie.
descrivi meglio la patologia e riporta i valori dell'acqua.lele
dei puntini bianchi sul finale del corpo e sulla coda, i valori sono:
ph7,5
kh5
gh6
no2assente
no3assente
temperatura26#27°
vasca di 100litri piantumata con anubias bacopa microsorium e spatiphillum.
fotoperiodo di 9ore.
grazie.
se in tutto sto tempo i puntini sono rimasti invariati è plausibile che si tratti di linfocisti, non curabili e non dannose per il pesce
quindi non c'è pericolo per gli altri pesci? grazie esox mi hai tolto un peso, spero propio che tu abbia ragione... ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |