PDA

Visualizza la versione completa : Filtro EHEIM ecco pro 2032

lucascan
30-12-2012, 12:50
Salve a tutti,
devo allestire un nano cube DENNERLE 60l e volevo acquistare il filtro esterno EHEIM ecco pro 2032. Qualcuno sa darmi qualche informazione relativa a questo filtro??. #36#
Per dovere di cronaca la mia prima scelta era stata un Eden 511 con riscaldatore integrato per vasche fino a 120 litri, ma causa problemi di fuoriuscita d'acqua, ho chiesto al negoziante di poterlo cambiare. Pur volendo favorire una Azienza italiana, mi sono visto costretto indirizzare la mia scelta, sulla nota marca tedesca; già possessore di un Eheim professional III 2074 electronic (da 2 anni va che è una meraviglia!!!) spero di non avere ulteriori problemi. #24
Grazie x una eventuale risposta.

viroviro
30-12-2012, 13:30
Ho un Eheim modello Ecco 2034 (quello un pò più grande) e mi trovo bene. C'è da considerare che ha un flusso d'acqua molto basso per cui se non dovrai piantumare moltissimo va più che bene. Nel caso di tante piante (ma dico tante) è' importante che la circolazione sia efficiente. Per una piantumazione normale invece ritengo che sia ottimo.

lucascan
30-12-2012, 14:02
Grazie x la risposta.
Cosa intendi x flusso molto basso?
Su questo filtro, può essere regolata la portata?

viroviro
30-12-2012, 14:32
Be si, si può regolare perchè ci sono i rubinetti. Rispetto ad altri filtri che supportano acquari delle stesse dimensioni ha una portata d'acqua più bassa. Questo non è necessariamente un problema sopratutto considerando che è uno dei più economici a livello di consumodi energia.