PDA

Visualizza la versione completa : carbonato e rocce fresche..adesso?

Dolphin206
30-12-2012, 10:26
Ciao a tutti
per il mio nuovo cubo ho inserito un po di carbonato di calcio (picci carbo), qualche kg di sabbia viva (S_Cocis) e rocce fresche prese da un noto negozio nel milanese.

adesso che faccio? :-)) lo so aspettare, ma vorrei come si suol dire "pompare" la maturazione...
ieri ho inserito una fila di biodigest e una di bioptim, ogni 3/4 giorno butto in vasca qualche granellino di cibo per i vari ospiti delle rocce.
adesso?

;-);-)

Maurizio Senia (Mauri)
30-12-2012, 12:06
Ciao a tutti
per il mio nuovo cubo ho inserito un po di carbonato di calcio (picci carbo), qualche kg di sabbia viva (S_Cocis) e rocce fresche prese da un noto negozio nel milanese.

adesso che faccio? :-)) lo so aspettare, ma vorrei come si suol dire "pompare" la maturazione...
ieri ho inserito una fila di biodigest e una di bioptim, ogni 3/4 giorno butto in vasca qualche granellino di cibo per i vari ospiti delle rocce.
adesso?

;-);-)

Ora pazienti finche i valori Nutrienti si azzerano.....poi incominci ad illuminare.;-)

Dolphin206
30-12-2012, 12:10
Ciao a tutti

adesso?

;-);-)

Ora pazienti finche i valori Nutrienti si azzerano.....poi incominci ad illuminare.;-)

Ops :-))

I valori sono gia tutti a zero e ho illuminato a pieno periodo fin dal primo giorno
:-)):-))

Maurizio Senia (Mauri)
30-12-2012, 12:12
Se non ci sono Filamentose o Diatomee e la vasca si e stabilizzata puoi incominciare ad inserire Coralli.

Dolphin206
30-12-2012, 12:21
nessuna Filamentose o Diatomee ma dovrebbero già essere apparse io 2 settimane?

invece per pompare il dsb?
phito?

tene
30-12-2012, 12:47
Qualche granulo di pappa e se ne trovi altra, sabbia matura,e......... pazienza

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Dolphin206
30-12-2012, 16:43
allora cerco un po di inculi,anche se non è semplice reperirli

alex noble oblige
30-12-2012, 17:08
allora cerco un po di inculi,anche se non è semplice reperirli

occhio a cosa cerchi :-))#28g

cmq se lo trovi metti phyto

ricky mi
31-12-2012, 01:44
di inculi, a milano, ne trovi quanti ne vuoi...
#rotfl#

Alex_Milano80
31-12-2012, 02:16
allora cerco un po di inculi, anche se non è semplice reperirli

occhio a cosa cerchi :-))#28g

ahahhahahahhaha

Dolphin206
31-12-2012, 09:28
La mia provocazione ha avuto successo :-))

Adesso c'e solo bisogno di qualche volontario che me li vada a ritirare gli "inculi"
Ahahahah

A parte gli scherzi, se qualcuno ne ha... Anche un bicchierino da caffè'

Io ovviamente poi ci mettero' un buon caffè
;-)

buddha
31-12-2012, 10:31
Passa da me Maurizio appena vieni a Torino.. Oh mi metto le mutande di latta eh..#rotfl#
Popola di coralli se non hai inquinanti ..un paio di pescetti non predatori di dsb mettili ..
Se hai messo rocce fresche e mature, inoculare è inutile ..ma visto che va di moda..

Dolphin206
31-12-2012, 10:50
Passa da me Maurizio appena vieni a Torino.. Oh mi metto le mutande di latta eh..#rotfl#
Popola di coralli se non hai inquinanti ..un paio di pescetti non predatori di dsb mettili ..
Se hai messo rocce fresche e mature, inoculare è inutile ..ma visto che va di moda..

questo è vero, però alla fine o 7 kg abbondanti di rocce quindi se riesco ad inserire altra vita in vasca, non sarebbe male

tene
31-12-2012, 11:07
Diciamo che diversifichi un po', io purtroppo sono lontano, altrimenti un bicchiere te lo davo.

Dolphin206
31-12-2012, 14:39
Diciamo che diversifichi un po', io purtroppo sono lontano, altrimenti un bicchiere te lo davo.

Bravo, e' proprio quello che intendevo fare