Visualizza la versione completa : carbonato e rocce fresche..adesso?
Dolphin206
30-12-2012, 10:26
Ciao a tutti
per il mio nuovo cubo ho inserito un po di carbonato di calcio (picci carbo), qualche kg di sabbia viva (S_Cocis) e rocce fresche prese da un noto negozio nel milanese.
adesso che faccio? :-)) lo so aspettare, ma vorrei come si suol dire "pompare" la maturazione...
ieri ho inserito una fila di biodigest e una di bioptim, ogni 3/4 giorno butto in vasca qualche granellino di cibo per i vari ospiti delle rocce.
adesso?
;-);-)
Maurizio Senia (Mauri)
30-12-2012, 12:06
Ciao a tutti
per il mio nuovo cubo ho inserito un po di carbonato di calcio (picci carbo), qualche kg di sabbia viva (S_Cocis) e rocce fresche prese da un noto negozio nel milanese.
adesso che faccio? :-)) lo so aspettare, ma vorrei come si suol dire "pompare" la maturazione...
ieri ho inserito una fila di biodigest e una di bioptim, ogni 3/4 giorno butto in vasca qualche granellino di cibo per i vari ospiti delle rocce.
adesso?
;-);-)
Ora pazienti finche i valori Nutrienti si azzerano.....poi incominci ad illuminare.;-)
Dolphin206
30-12-2012, 12:10
Ciao a tutti
adesso?
;-);-)
Ora pazienti finche i valori Nutrienti si azzerano.....poi incominci ad illuminare.;-)
Ops :-))
I valori sono gia tutti a zero e ho illuminato a pieno periodo fin dal primo giorno
:-)):-))
Maurizio Senia (Mauri)
30-12-2012, 12:12
Se non ci sono Filamentose o Diatomee e la vasca si e stabilizzata puoi incominciare ad inserire Coralli.
Dolphin206
30-12-2012, 12:21
nessuna Filamentose o Diatomee ma dovrebbero già essere apparse io 2 settimane?
invece per pompare il dsb?
phito?
Qualche granulo di pappa e se ne trovi altra, sabbia matura,e......... pazienza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dolphin206
30-12-2012, 16:43
allora cerco un po di inculi,anche se non è semplice reperirli
alex noble oblige
30-12-2012, 17:08
allora cerco un po di inculi,anche se non è semplice reperirli
occhio a cosa cerchi :-))#28g
cmq se lo trovi metti phyto
ricky mi
31-12-2012, 01:44
di inculi, a milano, ne trovi quanti ne vuoi...
#rotfl#
Alex_Milano80
31-12-2012, 02:16
allora cerco un po di inculi, anche se non è semplice reperirli
occhio a cosa cerchi :-))#28g
ahahhahahahhaha
Dolphin206
31-12-2012, 09:28
La mia provocazione ha avuto successo :-))
Adesso c'e solo bisogno di qualche volontario che me li vada a ritirare gli "inculi"
Ahahahah
A parte gli scherzi, se qualcuno ne ha... Anche un bicchierino da caffè'
Io ovviamente poi ci mettero' un buon caffè
;-)
Passa da me Maurizio appena vieni a Torino.. Oh mi metto le mutande di latta eh..#rotfl#
Popola di coralli se non hai inquinanti ..un paio di pescetti non predatori di dsb mettili ..
Se hai messo rocce fresche e mature, inoculare è inutile ..ma visto che va di moda..
Dolphin206
31-12-2012, 10:50
Passa da me Maurizio appena vieni a Torino.. Oh mi metto le mutande di latta eh..#rotfl#
Popola di coralli se non hai inquinanti ..un paio di pescetti non predatori di dsb mettili ..
Se hai messo rocce fresche e mature, inoculare è inutile ..ma visto che va di moda..
questo è vero, però alla fine o 7 kg abbondanti di rocce quindi se riesco ad inserire altra vita in vasca, non sarebbe male
Diciamo che diversifichi un po', io purtroppo sono lontano, altrimenti un bicchiere te lo davo.
Dolphin206
31-12-2012, 14:39
Diciamo che diversifichi un po', io purtroppo sono lontano, altrimenti un bicchiere te lo davo.
Bravo, e' proprio quello che intendevo fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |