Visualizza la versione completa : Angolino buio in alto... che ci metto?
gamberotto
30-12-2012, 00:53
Ho un angolo buio in alto a dx
http://s13.postimage.org/id1m0vlpf/DSCF1224.jpg (http://postimage.org/image/id1m0vlpf/)
Questa è la vasca intera
http://s14.postimage.org/79zhz0t59/DSCF1223.jpg (http://postimage.org/image/79zhz0t59/)
Ho messo due talee di sps ma stentano e sono scure.... cosa potrei mettere che rimanga basso e che non necessiti di tanta luce?
grazie dei consigli
dr.vittorio
30-12-2012, 01:10
Una bella gorgonia ?
gamberotto
30-12-2012, 01:18
Una bella gorgonia ?
Tipo quella marroncina che ho appena sotto la roccia incriminata?
Se così fosse..... diventa alta... o sbaglio?
dr.vittorio
30-12-2012, 02:03
Eh boh ...... non le ho mai allevate #13
periocillin
30-12-2012, 08:33
Una trachy
gamberotto
30-12-2012, 10:48
Una trachy
Potrebbe..... li in alto? poca luce per sps ....ma comunque di luce ce ne è....
Io ci metterei una di quelle acropore che necessitano di meno luce: nell'acquario che avevo in un angolo buio in alto avevo messo una plana che era diventata una meraviglia, invece ora sto provando con una lokani. Se no puoi provare con una suharsonoi che secondo me è bellissima, una granulosa o una caroliniana...
Io ci metterei una di quelle acropore che necessitano di meno luce: nell'acquario che avevo in un angolo buio in alto avevo messo una plana che era diventata una meraviglia, invece ora sto provando con una lokani. Se no puoi provare con una suharsonoi che secondo me è bellissima, una granulosa o una caroliniana...
Condivido un qualcosa che voglia poca luce... non sapevo che la plana necessitava di poca luce ...
anche a me la suharsonoi piace tantissimo ma non so dove recuperarla...
ciao DanySky
PS:che belle le pompe pulite ;-)
Condivido un qualcosa che voglia poca luce... non sapevo che la plana necessitava di poca luce ...
ciao DanySky
Mah la plana in realtà vive anche sotto la luce ma ho notato che dopo un po' inizia a soffrirne, almeno nella mia vasca.. Quindi ho voluto provare a metterla un po' fuori dal cono e spolipava e cresceva come non mai!!!
La suharsonoi in passato l'ho trovata da reeflab.
gamberotto
30-12-2012, 14:54
ciao DanySky
Mah la plana in realtà vive anche sotto la luce ma ho notato che dopo un po' inizia a soffrirne, almeno nella mia vasca.. Quindi ho voluto provare a metterla un po' fuori dal cono e spolipava e cresceva come non mai!!!
La suharsonoi in passato l'ho trovata da reeflab.
Ciao Ede..... belle le acropore che mi hai indicato.... ma la roccia è bella grossa e molto piatta..... magari ne metto due. Si danno fastidio una con l'altra? Ma con poca luce mantengono gli stessi colori? O diventano marroni?
Inoltre spero di trovarne una che cresca poco in altezza..... sopra la roccia c'è la pompa....
Ciao e buon anno se non ci si sente. (anche a Ricca neh!!!!!!!!!)
#28#28#28#28#28#28
------------------------------------------------------------------------
ciao DanySky
Belle le pompe? A pasqua vengono anche da te i folletti che puliscono le vasche.
Ciao.
#28#28#28#28#28
[QUOTE=ede;1062011282][QUOTE=DanySky;1062011227][QUOTE=ede;1062011147]
Ciao Ede..... belle le acropore che mi hai indicato.... ma la roccia è bella grossa e molto piatta..... magari ne metto due. Si danno fastidio una con l'altra? Ma con poca luce mantengono gli stessi colori? O diventano marroni?
Inoltre spero di trovarne una che cresca poco in altezza..... sopra la roccia c'è la pompa....
Ciao e buon anno se non ci si sente. (anche a Ricca neh!!!!!!!!!)
#28#28#28#28#28#28
Puoi metterne due ma tendono ad urticarsi tra loro, però hanno crescita abbastanza lenta solitamente. Normalmente in ombra mantengono un bel colore e crescono molto meglio. In linea di massima sono acropore che crescno poco in altezza ma tendono ad avere una crescita tabulare.
Buon anno anche a te!!
Ede
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |