Visualizza la versione completa : Uova nel ghiaietto.
Salve a tutti,
Da circa due settimane nel mio acquario girano delle piccole sfere gialle di diametro 2 millimetri.
muovendo il ghiaietto per fare delle pulizie ne sono uscite a centinaia.
mi chiedo, se sono uova di che pesce si possa trattare.
Forse potrebbero essere dei coridoras?
Ciao, di solito i Corydoras depongono le uova sul vetro, o su altri oggetti dell'acquario ma non nel ghiaietto. Che pesci e animali hai oltre hai Corydoras nel tuo acquario?
ho tre scalari, 6 platy, 3 Otocinclus Affinis e ci dovrebbero essere 2 gamberetti che non ricordo il nome e sono 4 mesi che non li vedo. :-(
Pleco4ever
26-04-2006, 19:28
non sono uova di cory..gialle potrebbero essere dei coconi di qualche invertebrato
che cosa sarebbero i coconi???
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
Ciao, con la parola Coconi, Pleco4ever intendeva uova ;-)
Potrebbero essere quindi uova dei gamberetti anche se di solito sono di colore grigio-oliva.
Pleco4ever
27-04-2006, 20:28
No non intendevo uova...i coconi sono delle sfere giallognole/arancioni in cui son racchiuse le uova o le larve vermiformi di alcuni anellidi ed invertebrati
Nel mio acquario era successo una cosa del tutto simile, ma dopo un'accurata analisi mi ero accorto che erano le palline di fertilizzante che avevo inserito in fase di allestimento a metà del terriccio.
In oltre, 2 millimetri di diametro per delle uova mi sembrano un pò tanti, e poi mi sembra di aver capitato che non le hai trovate tutte in un posto ma sparse per il ghiaietto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |