Visualizza la versione completa : vasca nuova
passacatania
29-12-2012, 21:03
Ciao, a tutti. Domani dovrei allestire una nuova vasca marina, il negoziante mi ha venduto un tappetino da mettere dentro la vasca tra il vetro e le rocce e ricoprirlo di gaietto, che ne pensate?
Sandro S.
29-12-2012, 21:07
1) ma sei un operatore del settore ? come mai hai flaggato tale opzione nel tuo profilo?
2) eviterei, anche perchè se ho capito bene è il tuo primo acquario marino, di mettere il gaietto per diverse ragioni.
inoltre le rocce le puoi appoggiare sul vetro, senza tappetini vari.
sicuro che non sia quello da posizionare tra vasca e mobile ?
passacatania
29-12-2012, 22:14
non sono un operatore del settore
------------------------------------------------------------------------
si, è un tappetino che va messo tra il vetro e le rocce per evitare che si rompa il vetro
Un altro catanese! Bene, benvenuto!
secondo me vi siete capiti male e il tappetino va fra vasca e supporto.
Molti rivenditori sono preparati ed affidabili, tuttavia prima di affidarsi ad uno di essi ti consiglio fortemente (ma prorpio tanto!) di descrivere dettaglatamente in un post (tipo la mia vasca passo passo) quello che stai facendo.
In questo modo riceverai consigli, alcuni sballati o eccessivi, altri sensati, ma eviti sicuramente di perdere soldi e demotivarti.
Nella mia modesta opinione l'uso di un tappetino e ghiaietto per il fondo non è sconsigliabile è francamente errato.
ALGRANATI
30-12-2012, 10:25
Come non quotare Sandro e maurizio??
il tappetino non serve a nulla e il ghiaino ti porta problemi di valori.
fermati prima di riempire e spiegaci cosa vuoi fare.-
passacatania
30-12-2012, 11:42
si, il problema è che pur di guadagnare qualche euro ti vendono di tutto.
Devo solo passare il mio nano raef da 50 litri in una vasca di 90,00 litri aggiungendo delle rocce e dei pesci comprati da un ragazzo che dismette, utilizzando la sua acqua che gia è nella vasca. La storia del tappetino nasce dal fatto che ho deciso di inon inserire il gheietto del mio nano reef sebbene maturo e mio padre mi dice stai attento che appoggianndo le rocce direttamente sul vetro questo puo' rompersi. Lo stesso negoziante mi ha rifilato una plafoniera spacciata con dei neon da 21 watt cambiabili con neon da 24 watt, la apro e noto che sono da 14 watt. Quindi, o per i cinesi 14 watt corrispondono a 21 o il negoziante ..............
Cambiero un neon a distanza di 15 giorni per non infastidire gli animali.
ho l'impressione che siano neon T8 (quelli grossi, da 26 mm di diametro) che non vanno bene per il marino dove si usano i T5 che sono piu' sottili (16 mm di diametro).
I neon T5 (quelli che servono a te) esistono da 24, 39,54 e 80w.
I neon T8 sono da 14, 15, 20, 25 ecc... ma non vanno bene
PS:svariate centinaia di acquari hanno le rocce sul vetro di fondo e non lo rompono... a menio che non le lanci dall'alto :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |