PDA

Visualizza la versione completa : convivenza

tonino70
29-12-2012, 19:48
ciao, ho una vasca 75x30x30 con betta 1m e 3 f (figlie), e volevo allestirne un altra 75x35x40 dove inserire una coppia di ramirez, ora stavo pensando siccome ho una vasca 85x40x50h se era possibile fare una vasca unica ben piantumata dove poter far convivere BENE sia i betta ( 1m e 3 f) sia i ramirez ( 1 coppia) senza che si danno fastidio?
ma ram e betta hanno i stessi valori dell'acqua?
in attesa grazie a tutti

Emiliano98
29-12-2012, 21:09
la convivenza è possibile,visto che i ram sono pesci di fondo e i betta pesci di superficie.

MarZissimo
29-12-2012, 21:23
No, assolutamente non c'entrano davvero una mazza gli uni con gli altri.....uno è un pesce di risaia indocinese...l'altro un sud americano abituato a stagioni secche e stagioni delle piogge...
Inoltre si pesterebbero di continuo...è una convivenza senza senso ;-)

Carmine85
30-12-2012, 05:20
la convivenza è possibile,visto che i ram sono pesci di fondo e i betta pesci di superficie.

Si è già che ci siamo mettiamo anche insieme pesci rossi e guppy che occupano zone diverse della vasca....:sly:

No, assolutamente non c'entrano davvero una mazza gli uni con gli altri.....uno è un pesce di risaia indocinese...l'altro un sud americano abituato a stagioni secche e stagioni delle piogge...
Inoltre si pesterebbero di continuo...è una convivenza senza senso ;-)

Quoto!

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

tonino70
30-12-2012, 18:17
ok, li tengo in 2 vasche separate come pensato inizialmente
grazie per le vostre risposte

Emiliano98
30-12-2012, 18:32

Si è già che ci siamo mettiamo anche insieme pesci rossi e guppy che occupano zone diverse della vasca....:sly:

va bè questi erano compatibili anche per valori....

davide147
30-12-2012, 18:36
Si ammazzerebbero di botte e poi non hanno senso insieme betta e ramirezi, vivono in ambiente totalmente differente
Con i betta puoi mettreci delle Trigonostigma heteromorpha, le compagne ideali dei betta :-)