PDA

Visualizza la versione completa : Colisa e Ramirezi CERCASI cosigli................

Ciccarelli Davide
26-04-2006, 18:15
Ciao Ragazzi volevo chiedervo consigli su COLISA E RAMIREZI
Acquario 80 lt
Ph 6,8
KH 6°d
GH meno di 3°d
No2 zero
no3 zero

Attualmente ho:

2 Corydoras aneus
1 pesce ventosa
5 Pesci neon

L'acquario è avviato da circa 1 mese.
Dopo le prime settimane la vita e lo stato dei pesci appare ottima..
volevo inserire (ditemi se va bene) altri 5/6 Neon e altri 2 Corydoras.
Che mi dite dei Colisa sono compatibili con questi pesci?Quanti ne devo acuistare?
E i ramirezi sono compatibili??

GRAZIE

milly
26-04-2006, 20:56
sicuramente sì per aggiunta di neon e cory, i colisa sono asiatici altro biotopo (anche se i valori vanno bene) meglio una coppia di ram oppure di altri ciclidi nani :-))

dado007
26-04-2006, 23:01
ma!!io metterei altri 5 neon due colisa laila m e f e 2 ramirezi(bellissimi )preferiscono cibo vivo ma i miei mangiano tutto

Akirah
27-04-2006, 15:51
Io ho un pò di esperienza coi Colisa Lalia...secondo me la coppia è sbagliata, il maschio può essere molto aggressivo con la femmina (sopratutto se più piccola) e arrivare a ucciderla a furia di inseguimenti e morsi. Le alternative sono 2 a mio avviso: o 1 Maschio e 2 Femmine...o altrimenti 1 Maschio da solo (che vive benissimo, ce l'ho nell'acquario da un secolo) #22

Sicuramente devi mettere almeno altri 2-3 Cory (inutile ricordarti dello stesso tipo vero??? ;-) )...2 esemplari da soli vivono male e assumono comportamenti molto anomali (che sfiorano la pazzia :-D )

Ciccarelli Davide
27-04-2006, 18:22
Grazie ragazzi.....
Oggi ho acquistato altri 5 neon che si sono subito abbrancati con gli altri 5 anche se quelli che avovo gia sono moltro più grossi come stazza.
Ho visto nel negozio dei RAMIREZI bellissimi e sempre li degli alti di stazza più piccola e molto meno colrrati...è normale poi cresciendo prendono colore o c'è differenza?????
ALTRA DOMANDA
Il negoziante mi ha detto che c'è una probabilità che il colisa si possa mnagiare i neon cosa ne dite voi??(CHE MI FIDO DI +)??????

Akirah
28-04-2006, 08:46
A meno che il colisa non sia già molto grande (ed arriva al max a 6 cm) e i Neon troppo piccoli...non credo che possa capitare una cosa del genere. Io ho Cardinali e Colisa insieme da tanto...e convivono allegramente

ceccom
28-04-2006, 12:38
I neon sono molto veloci non ti preoccupare. Se sei all' inizio non prendere i ramirezi, sono molto delicati, i colisa non c'ntrano niente con il tuo acquario, ma se ti piacciono non ho controindicazioni

Ciccarelli Davide
28-04-2006, 16:31
I neon sono molto veloci non ti preoccupare. Se sei all' inizio non prendere i ramirezi, sono molto delicati, i colisa non c'ntrano niente con il tuo acquario, ma se ti piacciono non ho controindicazioni

Grazie per il consiglio ceccom!

Che pesci mi consiglieresti???
I ramirezi sono delicati ma se ci sto attento dici che posso provare??
A me piacciono pesci con colorazioni misti e accese tipo i ramirezi!!!!

AIUTAMI!

ceccom
28-04-2006, 17:54
Purtroppo in italia arrivano ramirezi da allevamenti asiatici, sono poco resistenti, inoltre dovresti rendere l'acqua più acida con della torba e poi cambiarla a intervalli, se ti piacciono i ciclidi nani ti consiglio i cacautoides. Un maschio e minimo due femmine. Sono in generale molto più resistenti dei ramirezi, inoltre va bene anche un acqua leggermente acida

milly
28-04-2006, 18:44
guarda gli altri ciclidi nani
http://www.apistogramma.it/
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Ciclidi01.asp
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/esperienzedolce/apistogrammaborelli.shtml