Ravio
29-12-2012, 16:48
Salve a tutti ho un acquario avviato verso fine Aprile, modello rio juwel 125, le luci sono 2 da 24 watt una day e una nature, fotoperiodo di 8 ore, ho messo del fondo fertile all'avvio ( il sera floradepot ) ora come ora al'interno vi sono: svariate vallisnerie spiralis, 2 cryptocoryne beckettii, 2 anubias barteri nane, 1 lymnophilla e svariati steli di egeria densa, il problema di queste piante è che crescono a rilento, molto a rilento, in più alcune sono (poco) coperte dalle alghe a pennello che ho combattuto riducendo il cibo con abbastanza successo.
I valori sono: ph 6,8 gh 8 kh 4 (50% osmosi 50% rubinetto), ma il ph nelle ultime settimane è diventato 7,2.
Inoltre Volevo piantumare ulteriormente la vasca perchè alcune zone sono vuote e volevo risolvere questo problema della crescita lentissima, quindi volevo chiedervi consigli su un
protocollo di fertilizzazione con una cadenza settimanale se non giornaliera. Popolazione ( nel caso servisse) 10 gymnocorymbus, 6 corydoras aeneus. Voi che protocollo mi consigliate ? avevo pensato all'easy life ma con quali dosi dovrei iniziare ?
I valori sono: ph 6,8 gh 8 kh 4 (50% osmosi 50% rubinetto), ma il ph nelle ultime settimane è diventato 7,2.
Inoltre Volevo piantumare ulteriormente la vasca perchè alcune zone sono vuote e volevo risolvere questo problema della crescita lentissima, quindi volevo chiedervi consigli su un
protocollo di fertilizzazione con una cadenza settimanale se non giornaliera. Popolazione ( nel caso servisse) 10 gymnocorymbus, 6 corydoras aeneus. Voi che protocollo mi consigliate ? avevo pensato all'easy life ma con quali dosi dovrei iniziare ?