Entra

Visualizza la versione completa : pesci rossi.....non sapevo che.....

pesce red
29-12-2012, 16:47
salve a tutti , quest'anno per santa lucia a mio figlio è stato regalato l'acquario dello scienziato,naturalmente appena scartato mio figlio mi chiede di comprare i pesci (anche perchè senza pesci non ha senso) leggo l'istruzioni è vedo che due pesci sono consigliati.
preparo l'acqua 12 ore prima ,come riportava l'istruzioni . il giorno dopo vado a comprare i due pesciolini li porto a casa .....ma capisco subito che li non possono vivere....il giorno dopo vado a comprare una pompa filtro per fare vivere meglio i poveri pesci ,guardando i prezzi delle pompe e filtro ....circa 30€ decido di prendere un acquario da 23 lt con luce e pompa filtro a 70€ ...ero felice di avere fatto una scelta così umana per i miei pesci , mi sono detto c'è gente che tiene i pesci nelle boccie e io ho comprato un vero acquario per i miei pesci .....anche se i soldi non abbondano in questo periodo (cassa integrato) arrivo a casa preparo l'acquario è il giorno dopo oplà i pesci vanno nella nuova casa, felice è contento vado online per cercare notizie di come fare vivere meglio i nostri pesci......è......cosa leggo........ i pesci rossi vivono più di 15 anni ,diventano più lunghi di 20 cm e che i litri giusti per due pesci rossi sono 60 litri??????? ma...ma....perche vendono acquari di 20 litri ? è perchè vendono le boccie per pesci rossi ? è ora che faccio ?
come se non bastasse mio figlio è stato scelto per tenere i pesci rossi che tengono in classe (dentro una vaschetta di plastica) ora io l'ho tutti e 4 nel mio acquario ....mi sembra anche che sono sereni, ma a gennaio quando i due torneranno a scuola posso stare tranquillo per i miei due ? purtroppo non posso spendere altri soldi.-:33

Stefano G.
29-12-2012, 17:58
sezione sbagliata ...... visto che ne hai aperto uno in quella giusta questo lo chiudo ;-)