PDA

Visualizza la versione completa : Sinularia dura bye bye....

mark3004
29-12-2012, 14:00
Una decina di giorni fa ho dato una sistemata alla rocciata, e da allora la mia sinularia dura si è ritirata, prima ha cominciato una muta, si cominciava a staccare anche la prima patina, ma non si è più ripresa né aperta, credo stia andando in quanto su un lato vedo anche tipo lo scheletro con il tessuto che si è ritirato (pochi mm).
Appena posso metto una foto, in ogni caso è meglio che la rimuovo? Può essere molto inquinante in caso fosse già morta?
La cosa comunque è strana perché ho anche una catalapylia ed eupylia che invece non hanno risentito di nulla e stanno benissimo, io sapevo invece che la sinularia ha la "pellaccia dura"!!
Grazie dei consigli.

Inviato dallo spazio con tapatalk 2

Amphiprion95
29-12-2012, 14:32
metti foto e valori dell'acqua

mark3004
29-12-2012, 17:33
Appena posso metto tutto, i valori li devo misurare, un paio di settimane fa erano perfetti... e poi come detto è strano, perché solo la sinularia??

Inviato dallo spazio con il mio galaxy SII

mark3004
30-12-2012, 18:28
Eccoci... i valori dell'acqua sono questi sotto aggiornati ad oggi, c'è solo il magnesio un pò altino ma neppure tanto... che dite? Può essere che quando ho sistemato la rocciata qualcosa gli abbia dato estremamente fastidio? Strano, non l'ho neppure mossa come posizione dalla vasca...