PDA

Visualizza la versione completa : La (s)Fortuna dell'acquariofilo

Gigio.
29-12-2012, 10:20
Indovinate quando le ampullarie decidono di deporre? .... Quando la vasca da chiusa la trasformo in aperta #28b .. Ora da brava chioccia ho messo sopra all'acquario nel lato dove ci sono le uova un mezzo coperchio che avevo prima, per aumentare un po' l'umidità, e ogni tanto andrò a spruzzarci qualche goccia d'acqua con una siringa, stando attento a non far sciogliere la "colla" che le tiene spiaccicate sul vetro, e senza inzupparle tanto da far annegare gli embrioni. Buona giornata anche a voi #70

sergio43
29-12-2012, 10:37
La sfortuna è che abbia deposto! rischi di trovarti con 50 chioccioline che non sai a chi dare!

pette
29-12-2012, 11:04
La sfortuna è che abbia deposto! rischi di trovarti con 50 chioccioline che non sai a chi dare!

Per questo esiste il mercatino! ;-) Vedrai come vanno via li! #70

Gigio.
29-12-2012, 11:06
Sì già tempo fa levai un grappolo perchè la vasca non era pronta ad un carico organico simile.. Ora ci voglio provare.. Risolviamo un problema alla volta, prima vediamo come farle schiudere, poi pensiamo a chi darle, se darle.
------------------------------------------------------------------------

C'è anche il mio negoziante che ama ricevere gli animali dagli altri. Ed è sempre molto disponibile, oggi già che devo andare a vedere se è arrivato il kit della co2 vedo anche se è pronto a riceverle.
Ora che ci penso si sono riprodotti tutta la fauna presente in vasca :) tranne le red :/ ..

pette
29-12-2012, 11:15
Sì già tempo fa levai un grappolo perchè la vasca non era pronta ad un carico organico simile.. Ora ci voglio provare.. Risolviamo un problema alla volta, prima vediamo come farle schiudere, poi pensiamo a chi darle, se darle.
------------------------------------------------------------------------

C'è anche il mio negoziante che ama ricevere gli animali dagli altri. Ed è sempre molto disponibile, oggi già che devo andare a vedere se è arrivato il kit della co2 vedo anche se è pronto a riceverle.
Ora che ci penso si sono riprodotti tutta la fauna presente in vasca :) tranne le red :/ ..

Che popolazione hai in vasca? Le red cherry mi sa che si riproducono... semplicemnete le baby da qualcuno verran mangiate!!!

Gigio.
29-12-2012, 12:30
Ho degli endler.. Il problema è che le red sono forse troppo piccole ancora.. E ne ho solo una coppia, forse è questo il problema perchè amano stare in gruppo.. Appena ho finito di fare spese per "ristaurare" il layout della vasca vado di red :-D

Gigio.
30-12-2012, 22:07
Le uova le ho messe in una vaschetta galleggiante sul pelo dell'acqua dell'acquario su di un pezzetto di polistirolo. Questa vaschetta è chiusa e sul fondo ci sono due centimetri di acqua per mantenere l'umidità alta, visto che la vaschetta è vicino alle luci che fanno evaporare quest'acqua.. Solo che le uova mentre le mettevo nella vaschetta sono cadute in quei due centimentri d'acqua, però le ho riprese subito e sono state a contatto con l'acqua per meno di un secondo. Ora mica posso considerare le uova "morte" ?

pazza
30-12-2012, 22:29
Penserei proprio di no!!!
Stai attento che con il calore delle luci non si disidratino.

Gigio.
30-12-2012, 22:39
Penserei proprio di no!!!
Stai attento che con il calore delle luci non si disidratino.
Non credo che corro il rischio siccome vedo che sul grappolo c'è sempre una gocciolina di condensa. Speriamo bene per le uova. -35