Entra

Visualizza la versione completa : Pronto a inserire sabbia e rocce in dsb

Amenone
29-12-2012, 00:27
ragazzi ciao a tutti...
sono pronto a far partire la vasca... ho scaldato e salato.... domani/dopodomani procedo con inserimento sabbia rocce vive e morte....

avrei una domanda, le rocce le ho tenute in bacinella con riscaldatore,movimento e schiumatoio per 3 settimane circa e ho fatto dei cambi...
l'acqua della bacinella la verso nell'acquario? posso considerarla matura? logicamente eviterei di versare il residuo delle rocce.

grazie e buona fine/principio a tutti.

ALGRANATI
29-12-2012, 10:20
io l'acqua la butterei via a meno che, facendo i test, la trovi con valori decenti.

Amenone
30-12-2012, 09:02
i nitriti sono ok ... i nitrati tra 12 e 25 ..
pensi sia il caso di evitare o la inserisco?

sto combattendo con le griglie e i supporti per ora :-)

Alvenom
30-12-2012, 13:04
Io se sono a 25 la butterei, sai quanto impiega a vasca in partenza a portarli a 0, se riesci misura anche i PO4, i bastardi sono loro :-D.

Buon anno.

Amenone
31-12-2012, 11:35
... ho seguito i consigli ed ho evitato di inserire l'acqua ...
Grazie.

marco torino
02-01-2013, 23:59
Perché griglie e supporti?? Potevi metter subito le rocce sul fondo e poi con un livello d'acqua alto come il dsb mettevi la sabbia e il resto Dell acqua per arrivare a livello

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amenone
03-01-2013, 09:07
C'avevo anche pensato... ma alla fine ho deciso di procedere con le griglie.... e ormai sono sotto :)
Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk

marco torino
03-01-2013, 09:20
Anemone non conviene direttamente sopra il carbonato o sabbia che sia perché potrebbero crearsi delle aree ariose sotto le rocce e non sarebbe uniformemente stabile il dsb fai così a mio avviso metti le rocce come vuoi sul fondo poi metti acqua per una 15ina di cm e poi metti il dsb e per finire riempi fino a livello la vasca

Sent from my iPhone using Tapatalk