Visualizza la versione completa : filtro esterno fà bolle!!!
Francesco 80
28-12-2012, 23:01
Ciao a tutti,è da un pò di tempo che il mio filtro esterno butta bolle all'interno della vasca,ho sostituito la ghiera,il rotore il perno in ceramica le spugne ma le bolle continuano come se fossimo in una palla d ivetro a natale....l'acquario è pieno di bolle ed è una vista veramente brutta.
Ps.non perde da nessuna parte l'ho controllato ai minimi dettagli.
Vi è mai successo?come si può risolvere?
Una buona prova di tenuta che puoi fare è mettere della carta assorbente sotto al filtro e poi spegnerlo, così facendo il filtro non sarà più in depressione e se c'è qualche perdita lo vedi in poco tempo.
Se è avviato da poco prova ad inclinarlo (mente è in funzione) dolcemente a destra e a sinistra, per far uscire l'aria rimasta.
Francesco 80
28-12-2012, 23:26
Grazie Malù dei consigli ma sono stati entrambi fatti, ma il problema persiste, l'acqua non esce nemmeno a motore spento e anche se scuoto il filtro all'infinito questo ogni 20 secondi emette un fluttuo di bolle che si spande per tutta la vasca.
Potrebbe essere che "prende aria" da qualche altra parte......tipo un piccolo foro da qualche parte nel tubo di aspirazione o una giunzione non perfetta.
E' un filtro regolabile? Hai provato a diminuire la portata?
Francesco 80
28-12-2012, 23:39
adesso ci provo!grazie del cons.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |