Visualizza la versione completa : Ph 8.5 come abbassarlo
imperator
26-04-2006, 17:06
avrei bisogno di qualche consiglio per abbassare il ph a luci spente è 8.2 e durante il fotoperiodo sale fino a 8,5 i miei valori sono
mg 1350
calcio 440 a l'altro ieri
kh 10.6
salinità 35%
a dimenticavo il ph lo misuro elettronicamente sono tre giorni che non aggiungo più kent a+b avete qualche suggerimento dato che il ph tende a salire sempre ho il presentimento che tra poco si fonda a 8.6 grazie #13
imperator, ma sei sicuro che il test sia preciso...io non mi preoccuperei sei in maturazione? con cosa reintegri?
verifica la taratura della sonda.....cmq 8,5 quando si spengono le luci non è che sia cosi' preoccupante.....
elettronic
26-04-2006, 21:31
considerando che il valore ottimale e' 8,3...non vedo il problema! ;-) :-D
vai tranquillo
imperator
27-04-2006, 13:27
imperator, ma sei sicuro che il test sia preciso...io non mi preoccuperei sei in maturazione? con cosa reintegri?
fappio quanto dura la maturazione
CA MG KH della kent
comunque dalle vostre risposte il valore non sembra preoccupante anche perchè ieri sera era già sceso a 8,4
grazie a tutti per le risposte #36#
imperator, ritara la sonda usi per caso KW???
imperator
27-04-2006, 14:56
imperator, ritara la sonda usi per caso KW??? OK lo faro no non lo uso
allora prova a ritararla percheè Kent A+B non hanno grossi effetti sul Ph
RobyVerona
27-04-2006, 16:54
Comunque a mio modestissimo avviso 8.5 non è un valore altissimo... Se la vasca gira bene io non preoccuperei più di tanto.
imperator, la maturazione può durare anche anni....rallenta se si introducono animali prima del tempo... ti ho fatto questa domanda perchè in matuazione il ph è leggermente più basso
imperator
27-04-2006, 18:39
imperator, la maturazione può durare anche anni....rallenta se si introducono animali prima del tempo... ti ho fatto questa domanda perchè in matuazione il ph è leggermente più basso
fappio se come dici tu dato che sto introducendo adesso gli animaletti tra un po potrebbe anche aumentare ciao
imperator, io non so niente della tua vasca ...potrebbe aumentare ma potrebbe anche diminuire....ma secondo me non hai assolutamete problemi di ph alto... ;-) tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |