Visualizza la versione completa : perche sbiancano solo alcuni ???
periocillin
28-12-2012, 18:50
mi spiegate perche sbiancano solo alcuni sps, che fortunatamente stanno riprendendo, mentre altri no???
ad esempio ho 6 acro e solo una ha sbiancato
ho tre digitate e solo 1 ha sbiancato
ora mi chiedo dipende dal colore? ad esempio la acro sbiancata era celeste ma ne ho un'altra celeste che cresce è un colore bellissimo.
delle acropore quella lilla e quella rossa sono bellissime , quella celeste è diventata bianca.
ora sapete spiegarmi il motivo????
PS. tutti gli lps stanno benissimo
ALGRANATI
28-12-2012, 19:33
potrebbe essere che erano debilitate oppure quelle che sono sbiancate non erano adatte al tipo di luce o corrente dove le hai messe........mille motivi potrebbero essere.:-)
periocillin
28-12-2012, 19:35
cavolo matte ma cosi non ci capisco nulla
pendragon18
28-12-2012, 19:37
Anche a me da quando sono passato ai le led mi ha leggermente sbiancato una millepora mentre un altra millepora a 3 cm da quella che ha sbiancato è normale e non gli è successo nulla... Valli a capire xD xD
ALGRANATI
28-12-2012, 20:22
il discorso è che noi prendiamo i coralli e li mettiamo dove abbiamo spazio....ma magari il corallo è un corallo di profondità o corrente forte...ma noi lo mettiamo dove abbiamo spazio...e lui soffre o deperisce.
già impossibile dirlo... i fattori possono essere molteplici. L'importante è capire che cosa non va e prendere provvedimenti.
E' molto difficile avere una vasca con tutti gli animali in crescita e nelle medesime condizioni di "bellezza". Molti hanno poca o troppa luce/corrente e si adattano per quanto possono.
Una cosa che mi ripeto sempre, ma che non ho ancora imparato del tutto, è non spostare mai un animale quando lo vedi dare il meglio... il problema è che quando da il meglio, cresce molto svelto e "doppia" gli altri, per cui se non lo sposti copre tutto... così lo sposti per dargli più spazio e si ferma...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |