Visualizza la versione completa : Spessore vetri
williams
28-12-2012, 17:03
Ciao a tutti,
che spessore devono avere i vetri di una vasca da 100 x 50 x 50?
Grazie a chiunque mi risponderà!!! :-))
Io la farei di 12mm
Comunque non meno di 10
Sent from my iPhone
pesce red
02-01-2013, 00:36
ciao a tutti , sono un appassionato del fai da te è visto i prezzi degli acquari ho deciso di farlo io .
vorrei capire se il vetro in fase d'incollaggio è meglio che sia sopra il fondo o al lato del fondo?
per lo spessore 2cm va bene?
per lo spessore 2cm va bene?
Tutto dipende dalla dimensione dellacquario..;-)..di solito per vasche più grandi si fanno con le lastre anteriore e postreriore che appoggiano a terra e la lastra di fondo tra queste due, mentre le lasre laterali conprese tra quelle anteriore e postreriori, e sopra quella di fondo...
nimzo_89
02-01-2013, 11:15
se vuoi qui c'è anche una guida con tabella per calcolare gli spessori http://www.acquaportal.it/articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp
in ogni caso, buon lavoro e complimenti per la scelta del fai da te :-)
pesce red
02-01-2013, 12:49
fra, grazie dei consigli ,nimzo la guida è fantastica grazie .
ora passero ai preventivi del vetro ......proverò prima dal vetraio di zona ,se non dovesse soddisfarmi passero da leroy marlen o brico... cmq entro un mese penso che postero tutte le fasi di lavorazione per rendervi partecipi del mio lavoro.
..di solito per vasche più grandi si fanno con le lastre anteriore e postreriore che appoggiano a terra e la lastra di fondo tra queste due, mentre le lasre laterali conprese tra quelle anteriore e postreriori, e sopra quella di fondo...
scusa ma dove l'hai letta questa?
che senso ha incassare il vetro di fondo per metà si e metà no? non ne vedo il senso ne l'utilità....
semmai si incassa completamente nel perimetro....
williams
02-01-2013, 13:38
Hai ragione vento76 anche per me questa è nuova, non ho mai sentito una cosa simile...
Tutte le vasche artigianali si costruiscono in questa maniera, (p.s. ti basta guardare le varie guide in giro) vedete un pò in giro...poi ovviamente ogniuno è libero di fare quel che vuole...per vasche normali non cambia quasi nulla....
pesce red
02-01-2013, 15:02
scusate non ho capito, è meglio incollare sopra il fondo o ai lati del fondo ?
scusate non ho capito, è meglio incollare sopra il fondo o ai lati del fondo ?
Che dimensioni avrà la vasca?
pesce red
02-01-2013, 16:11
dovrà essere un 120 litri
nimzo_89
02-01-2013, 16:47
io personalmente non ho la minima idea di come sia meglio, ma quella dell'articolo linkato è una vasca da 128 litri e tutti i lati sono incollati attorno al fondo...
clemente
08-01-2013, 21:49
Fondo siliconato sempre internamente ai 4 lati e per una 100x50x50 10mm basta e avanza
williams
13-01-2013, 13:01
Scusa clemente, ma 100x50x50 con spessore dei vetri di 10mm con tiranti oppure no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |