Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su filtro

ldv1984
28-12-2012, 17:00
Ciao a tutti ho un acquario 150/55/55 che prima era adibito a marino vorrei un consiglio su che filtro mettere

atomyx
28-12-2012, 17:35
Il vecchio allestimento prevedeva una sump o avevi il filtro biologico interno ?

ldv1984
28-12-2012, 18:51
Il vecchio allestimento aveva una sump ma secondo te va bene o devo prendere un filtro esterno perché ho il carico e lo scarico in mezzo alla vasca ed avevo pensato di eliminarlo e mettere dei tapppi

dave81
28-12-2012, 19:35
a me non piacciono molto le vasche forate sul fondo.. preferisco gli scarichi sulla parete. comunque se hai una sump usa quella, è una gran cosa. avere una vasca forata con sump e non sfruttarla, sarebbe un peccato. non spendere soldi per filtri esterni. poi se non ti piace il fatto di avere i tubi nella vasca e vuoi tappare i buchi, allora è un altro discorso. anche a me non piacciono. ma ti ripeto che la sump è una gran cosa e va benissimo anche nel dolce.
i tubi stanno in un angolo della vasca? se sì, potresti coprire con una lastra di vetro scuro i tubi stessi, creando nell'angolo un pozzetto di tracimazione triangolare. molti nel marino usano un Durso all'interno di un pozzetto. almeno i tubi restano nascosti...

atomyx
28-12-2012, 21:09
Ahhhh !!! Sacrilegio !
Io sogno da anni una vasca dolce dotata di sump per provare l'ebrezza della vasca allargata... Con la sump, al di la del rumore al quale dovresti già essere abituato, avresti il massimo del potere filtrante ed un circolazione dell'acqua gestibile in modo più omogeneo. Lava con cura tutti i materiali per eliminare il sale residuo e poi... Benvenuto nel regno dei dolciofili !!!#25

ldv1984
28-12-2012, 21:10
Stanno a proprio in mezzo