Visualizza la versione completa : Vision450
Buongiorno a tutti , ho un vision 450 e vorrei riallestirlo da acquario . Premesso che sono un neofita che si è sempre affidato a negozianti ( l'ultimo ha chiuso ) ,ora oltre alla vasca ho dei nuovi T 8 da 54 W con i riflettenti ( 2 blu e 2 bianchi) ,una pompa di movimento Koral 4 e circa 50 kg di rocce che , avendo lavato in acqua dolce e tenute a secco pre un mese toto saranno morte. Ora , un negoziante mi consiglia di montare il vecchio filtro originale juvel ed aggiungersi uno schiumatoio juvel , buttare tutte le mie vecchie rocce ed acquistare 20/30 kg di rocce vive. Un'altro rivenditore mi consiglia un filtro esterno , no schiumatoio , aggiungere un'altra pompa di movimento ed neri re nell'acquario 2/3 di rocce vive ed 1/3 delle mie vecchie rocce. Tenendo presente che il mio obiettivo e di inserire qualche invertebrato e 4 o 5 pesci , avrei davvero bisogno di una strada da seguire e di sicuro O potete farlo .Vi ringrazio in anticipo per il Vs supporto
Scusate , non so se ho mandato il messaggio nel forum giusto. Eventualmente mi dite dove reinserirò ? Grazie ed auguri a tutti ,
Emiliano98
28-12-2012, 16:38
Buongiorno a tutti , ho un vision 450 e vorrei riallestirlo da acquario . Premesso che sono un neofita che si è sempre affidato a negozianti ( l'ultimo ha chiuso ) ,ora oltre alla vasca ho dei nuovi T 8 da 54 W con i riflettenti ( 2 blu e 2 bianchi) ,una pompa di movimento Koral 4 e circa 50 kg di rocce che , avendo lavato in acqua dolce e tenute a secco pre un mese toto saranno morte. Ora , un negoziante mi consiglia di montare il vecchio filtro originale juvel ed aggiungersi uno schiumatoio juvel , buttare tutte le mie vecchie rocce ed acquistare 20/30 kg di rocce vive. Un'altro rivenditore mi consiglia un filtro esterno , no schiumatoio , aggiungere un'altra pompa di movimento ed neri re nell'acquario 2/3 di rocce vive ed 1/3 delle mie vecchie rocce. Tenendo presente che il mio obiettivo e di inserire qualche invertebrato e 4 o 5 pesci , avrei davvero bisogno di una strada da seguire e di sicuro O potete farlo .Vi ringrazio in anticipo per il Vs supporto
hai fatto morire delle rocce vive? servono che siano vive,sono il cuore del marino.la luce è scarsina ma puoi allevare qualche corallo che vuole poca luce.dovresti aprire l'acquario,lo schiumatoio juwel fa un po pena.sostituisci le rocce morte con quelle vive.metti un filtro esterno e caricalo con resine,zeolite e carbone.metti un'altra pompa di movimento.
hai fatto morire delle rocce vive? servono che siano vive,sono il cuore del marino.la luce è scarsina ma puoi allevare qualche corallo che vuole poca luce.dovresti aprire l'acquario,lo schiumatoio juwel fa un po pena.sostituisci le rocce morte con quelle vive.metti un filtro esterno e caricalo con resine,zeolite e carbone.metti un'altra pompa di movimento.
Filtro con zeolite, resine e carboni.
Da quando?
Nuova gestione del berlinese?
Non so se la tua vasca sia provvista di sump se cosi non fosse la vedo dura allestire un marino con quel litraggio.
Non esistono in commercio skimmer esterni in grado di lavorare con tutti quei litri.
Ovvero potresti usare un deltec mce600 ma coadiuvato ad un dsb molto maturo e ben funzionante, con un berlinese la vedo dura.
Non è vero che devi buttare le tutte rocce ma puoi inserirle con altrettante di nuove e ben vive e presto si colonizzeranno.
Considera che in toto te ne servirebbero 80 kili quindi le tue + 30 kili un po più di pazienza ma maturerebbe come gli altri.
Nel marino non si usano flirti biologici che fanno solo danni, quindi niente spugne, cannolicchi e ammennicoli vari.
E con quella illuminazione non fai niente dici cosa vorresti allevare e ti diciamo cosa tuo serve
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Grazie mille , in ogn caso vorrei allevare degli invertebrati e qualche pesce non troppo esigente ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |